Progettiamo l'impatto! Corso base gratuito di progettazione sociale

Notizia segnalata da Fondazione Caritro
Ultimo giorni per la candidatura al Bando Post Doc; Progettiamo l'impatto; WEBE radio; appuntamenti nelle sale virtuali... / Newsletter, Fondazione Caritro, 27 marzo 2021

Il 1° aprile termina la possibilità di candidarsi per il Bando Post-Doc 2021!
Il Bando Post-Doc 2021 è destinato a giovani ricercatori post-doc che presentano un progetto con il sostegno di una realtà di ricerca con sede in Provincia autonoma di Trento e con la manifestazione di interesse di un ente pubblico o privato del territorio.
Il bando vuole offrire opportunità di crescita professionale a giovani ricercatori attraverso il sostegno a progetti di ricerca che prevedano risultati e ricadute applicative per la comunità e che siano promossi in collaborazione con realtà di ricerca.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 1° aprile.
Scopri di piu un www.fondazionecaritro.it

Progettiamo l'impatto! Corso base di progettazione sociale
Ti occupi di progettazione sociale in un'associazione/ organizzazione del Terzo Settore?
Ufficio Svolta - Volontariato al centro organizza un percorso formativo gratuito di 12 ore che si propone di fornire gli strumenti base per costruire passo dopo passo un progetto ad impatto sociale.
Al termine del corso di formazione i partecipanti avranno familiarizzato con i principi del project cycle management, avranno acquisito strumenti e competenze per la lettura ‘trasversale’ di un bando e svilupperano una visione ciclica della progettazione.
Scopri di più in ufficiosvolta.it

Presentazione del progetto: KICKOFF WEBE radio
Martedì 30 marzo alle ore 10:30  si terrà la presentazione del progetto nella nascente Webe Radio, la nuova web radio della rete delle scuole trentine I.T.T. “G. Marconi” di Rovereto, I.T.E. “A. Tambosi” di Trento e I.I. La Rosa Bianca di Cavalese/Predazzo. Il progetto, vincitore del Bando Comunità scolastiche che ripartono, mira alla realizzazione di una web radio, costituita e gestita da una rete di scuole distribuite sul territorio provinciale.
Link per partecipare (youtube),

Formati su misura: un percorso attivo tutto l'anno
Formati su misura è un servizio che risponde ai bisogni formativi specifici delle piccole organizzazioni. Si tratta di uno strumento che finanzia, accompagna e sostiene progetti formativi e attività di sensibilizzazione ai temi del volontariato presentate dalle associazioni.
Scopri di più (ufficiosvolta.it).

Informazioni:

Pubblicato il 29 marzo 2021