Filtro agenda / Notizie

La famiglia va a teatro 2022

Notizia segnalata da Teatro San Marco
- (Foto dal sito ufficiale)
Dal 6 novembre al San Marco gli spettacoli per le famiglie [Comunicato stampa, mercoledì 4 ottobre 2022]

Novembre e dicembre sono i mesi in cui il Teatro San Marco di Trento accoglie le famiglie, proponendo cinque spettacoli adatti a grandi e piccini. “La famiglia va a teatro” è l'immancabile stagione pensata per portare tutti a teatro, con spettacoli divertenti proposti nei pomeriggi domenicali: il sipario si alzerà alle 15.30 e alle 17.30.

Tutte le info sul sito www.teatrosanmarco.it

Le “Piratesse” Arabella e Anna de Il teatro delle quisquilie e la loro caccia al tesoro aprono la stagione domenica 6 novembre. 
Sarà poi il turno de I teatri soffiati e “La Ballata dei tre porcellini”, in scena il 13 novembre. Una storia nota, un po' raccontata e un po' cantata da due scalcinati contastorie ambulanti. Tra scherzi, risate e lacrime non mancano colpi di scena, scambi di ruolo, travestimenti, piccole magie e improvvise variazioni.
Il 20 novembre Elementare teatro propone “Lupo”, un racconto che offre al temibile animale la possibilità di riscattare il proprio ruolo, diventando in questa storia guardiano, protettore e angelo custode.
“La famiglia va a teatro” prosegue con la compagnia Nata Teatro che il 27 novembre ci fa entrare nelle fiabe più note, solo che in questo caso le storie si incrociano e si mescolano e così è Pinocchio ad attraversare il bosco per fare visita alla nonna. “Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso” è un omaggio a due classici della narrativa per l’infanzia e al grande Gianni Rodari.
A chiudere torna Il teatro delle quisquilie che propone la sua sempre attesa “Nella vecchia fattoria”, un musical in miniatura, dove i pupazzi e gli attori formano una grande, chiassosa e allegra famiglia, unita e animata da mattina a sera dalla musica e dai suoni, dal canto del gallo a quello delle cicale. Le canzoni sono cantate rigorosamente dal vivo (e in parte suonate dal vivo con chitarra, violoncello e kazoo), gli animali sono dei colorati pupazzi, animati dagli attori.


I biglietti per tutti gli spettacoli sono già in vendita su www.liveticket.it/teatrosanmarco.
• INTERO adulti: 6,00 euro;
• RIDOTTO bambini: 4,00 euro. Il biglietto ridotto è per bambine e bambini fino a 12 anni. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio;
• GRATUITO terzo figlio: se siete una famiglia con più di 2 figli e venite a teatro in 5 (o 6, 7, 8…) vi regaliamo un biglietto;
Per i gruppi è previsto 1 biglietto omaggio ogni 10 (10+1).



Pubblicato il 05 ottobre 2022
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising