Filtro agenda / Notizie

Ripartono gli abbonamenti di “In Scena” 22-23 al Teatro Cristallo di Bolzano

Notizia segnalata da Teatro Cristallo
- (Don Chisciotte © G. Chieregato/Da comunicato stampa)
- (Don Chisciotte © G. Chieregato/Da comunicato stampa)
Dopo lo stop pandemico torna la possibilità di godersi 11 spettacoli a prezzo ridotto [Comunicato stampa / Bolzano, 14 giugno 2022]

Riprendono gli abbonamenti al Teatro Cristallo di Bolzano: dopo lo stop obbligato dovuto alla pandemia, è possibile tornare a riprendere le vecchie sane abitudini e ad abbonarsi all’intera rassegna teatrale di prosa “In Scena”, organizzata dal Teatro Cristallo in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano. Mercoledì 15 e giovedì 16 giugno precedenza ai vecchi abbonati, da lunedì 20 giugno invece aperte le vendite per tutti gli interessati. Tra i nomi di punta della stagione teatrale 2022/23 di “In Scena” si segnala Giuseppe Cederna con il suo “Storia di un corpo”, Isabella Ragonese con “Da lontano”, Ottavia Piccolo con “Cosa nostra spiegata ai bambini” e Alessio Boni e Serra Yilmaz con “Don Chisciotte”. La rassegna “In Scena” è realizzata grazie al supporto dell’Assessorato alla Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano, della Fondazione Cassa di Risparmio, di Alperia Spa e della Cassa di Risparmio.

“Vivi ;-)” è il nuovo, semplice e fresco leitmotiv del Cristallo per la stagione 2022/23, foriero di belle novità per la stagione teatrale autunnale che,  in anteprima,  viene offerta al pubblico dei fedelissimi del Teatro di via Dalmazia 30 con la possibilità di abbonarsi  in anteprima agli 11 spettacoli - da ottobre 2022 ad aprile 2023 - della rassegna di prosa “In Scena”, realizzata dal Teatro Cristallo in collaborazione col Teatro Stabile di Bolzano. Tra le tante date di teatro, che verranno svelate ufficialmente il prossimo 7 settembre in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’intera stagione teatrale, si segnalano alcuni spettacoli imperdibili: “Storia di un corpo”, con Giuseppe Cederna, un diario intimo e “fisico” di un uomo e va dai suoi primi anni coscienti di vita (12 anni) fino alla sua morte a 87 anni, che registra i cambiamenti del corpo, le sue reazioni alla vita nel corso degli anni. Una restituzione teatrale, frutto di una residenza di quindici giorni al Teatro Cristallo, uno spettacolo per ridere, specchiarsi, capirsi e riflettere. O ancora, Isabella Ragonese diretta da Lucia Calamaro in “Da Lontano (chiusa sul rimpianto)”, che racconta il tentativo irragionevole di una figlia adulta, diventata terapeuta, di fare oggi quello che non aveva potuto fare a quei tempi ovvero aiutare la madre in difficoltà.
Un’altra protagonista femminile della stagione di prosa del Cristallo sarà Ottavia Piccolo, che presenterà “Cosa nostra spiegata ai bambini”, un testo di Stefano Massini con musiche di Enrico Fink eseguite dal vivo dai Soliti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. Un pezzo di teatro civile dove la Piccolo racconta la storia di Elda Pucci, la Dottoressa, eletta Sindaco a Palermo, le esplosioni, i miliardi del traffico di droga, gli assassini del Generale Dalla Chiesa, di Michele Reina, di Piersanti Mattarella, di Pio La Torre, dello scrittore Pippo Fava, del cemento di Vito Ciancimino, degli Inzerillo, dei Badalamenti, dei Buscetta, di Totò Riina… perché trovare le parole giuste per spiegare la mafia ai bambini cambierebbe tutto.
Ed ancora, all’interno di “In Scena” si segnala la bellissima ripresa teatrale del romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra, “Don Chisciotte”, adattato da Francesco Niccolini che vede come protagonisti Alessio Boni nei panni del cavalier errante e Serra Yilmaz, in quelli di Sancho Panza: “Chi è pazzo? Chi è normale?”
Sono poi tanti altri i nomi che costelleranno la rassegna di prosa “In Scena” del Teatro Cristallo e del Teatro Stabile di Bolzano: l’abbonamento per tutti gli spettacoli costa 80 euro (60 euro per gli under 26). Gli interessati che acquisteranno l’abbonamento intero a partire dal 15 giugno fino al 28 luglio pagheranno gli spettacoli solo 75 euro. Nei giorni di mercoledì 15 e giovedì 16 giugno avranno la precedenza per confermare l’abbonamento i vecchi abbonati (attenzione: non è garantita la prelazione del vecchio posto ma solo la precedenza nella scelta del posto in piantina) mentre a partire da lunedì 20 giugno gli abbonamenti saranno acquistabili da tutto il pubblico interessato. L’abbonamento è acquistabile solo presso la cassa del Teatro Cristallo che è aperta lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 8 alle 14 ed un’ora prima di ogni evento estivo previsto nel calendario del Teatro di via Dalmazia.

Per ulteriori informazioni o specifiche si può contattare il numero 0471/202016 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

Informazioni:
www.teatrocristallo.it



Pubblicato il 15 giugno 2022
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising