Filtro agenda / Notizie

Teatro in cuffia. Torna la stagione del “teatro da ascoltare”

Notizia segnalata da Teatro San Marco
- (Foto dal sito ufficiale)
[Teatro San Marco / Comunicato stampa, 25 novembre 2022]

Il teatro delle quisquilie propone la seconda stagione del progetto Teatro in cuffia: produzioni teatrali riadattate per un ascolto radiofonico. Una stagione realizzata in collaborazione con SanbaRadio, la webradio universitaria di Trento, che trasmetterà gli spettacoli in diretta streaming ogni venerdì alle 19.30 sul proprio portale www.sanbaradio.it.
Le produzioni saranno disponibili per l'ascolto in podcast sul sito di SanbaRadio e su www.teatrodellequisquilie.it.
Sono quattro i titoli e le compagnie coinvolte nel progetto. Registi ed interpreti sono stati chiamati a presentare il loro spettacolo ed il lavoro di adattamento radiofonico in un'intervista che anticiperà la messa in onda del programma.
Il primo appuntamento, venerdì 25 novembre alle 19.30, è con Umanofono - Pequod Compagnia, che presenta lo spettacolo LA CATENA AFGHANA, Racconto in tre atti su come esportare la guerra e importare la droga. Testo di Tersite Rossi e drammaturgia di Maura Pettorruso. Con Maura Pettorruso e Stefano Pietro Detassis, musiche di Andrea Casna.
Il venerdì successivo, 2 dicembre, sarà “in scena” la Compagnia delle Nuvole con L'uomo che raccoglieva la plastica, una fiaba ecologica di e con Enrico Tavernini e Carlo Cenini.
Venerdì 9 dicembre i Teatri Soffiati propongono il loro Cabarè, Storie di due guitti di provincia: una co-produzione con Finisterrae Teatri, scritta ed interpretata da Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.
L'appuntamento pre-natalizio di venerdì 16 dicembre è dedicato ai più piccoli con Il teatro delle quisquilie e le Storie di Gianni: drammaturgia, canzoni, arrangiamenti, interpretazione e regia di Massimo Lazzeri per questo spettacolo vincitore del Premio nazionale Teatro per ragazzi "Emanuele Luzzati".
Teatro in cuffia è un progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Informazioni complete:
https://www.teatrodellequisquilie.it



Pubblicato il 24 novembre 2022
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising