Filtro agenda / Notizie

2013 - 2023. Il MUSE verso i 10 anni

Notizia segnalata da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
Il museo protagonista a GEO [MUSE - Museo delle Scienze / news / aprile 2023]

22 luglio 2023, la grande festa al MUSE – Museo delle Scienze, Trento.

Dal nuovo sito web, online da inizio anno, alla festa di compleanno fissata per sabato 22 luglio 2023: il MUSE – Museo delle Scienze si prepara a festeggiare i suoi primi 10 anni con tante novità, eventi e progetti partecipativi. Dal 27 luglio 2013, giorno dell’inaugurazione, a oggi hanno varcato le porte del museo disegnato da Renzo Piano oltre 4 milioni di persone. Un progetto unico nel panorama italiano che, come afferma il direttore Michele Lanzinger, “ha cambiato il volto della città. Un museo che attraverso lo studio e il racconto della natura e delle meraviglie della scienza si è rivelato attrattore turistico e volano di sviluppo per il territorio”.

La data c’è: sabato 22 luglio 2023. È questa la giornata individuata dal museo per festeggiare il suo decimo compleanno. Una grande festa che porterà al MUSE 10 ore no stop di spettacoli, concerti e performance che intrecciano i linguaggi della scienza a quelli dell’arte.

Sono tante le novità che il MUSE ha in serbo per coinvolgere cittadinanza, visitatrici e visitatori nei festeggiamenti per l’anniversario, sia in termini di eventi e mostre che in nuovi servizi. Dal nuovo sito internet, online da poche settimane e sempre più attento all’accessibilità, al rafforzamento del programma di membership, che a fronte di una spesa minima (a partire da 25 euro per la card giovani, gratuito per gli insegnanti) offre vantaggi e possibilità inedite per vivere il museo in modo personalizzato e unico.

Il percorso verso il decennale, che sarà declinato anche attraverso vari progetti e campagne di comunicazione sia offline che online, entrerà nel vivo nei prossimi mesi, intensificandosi fino alla grande festa del 22 luglio 2023.

Leggi tutto:
https://www.muse.it/2013-2023-il-muse-verso-i-10-anni/



Pubblicato il 06 aprile 2023
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising