Frammenti di vita. La rubrica sull'epistolario

[Fondazione Alcide De Gasperi / News, ottobre 2023]

La Fondazione propone una rubrica mensile sull’epistolario per illuminare aspetti della personalità di De Gasperi.

Frammenti di vita
La rubrica sull’epistolario degasperiano

L’epistolario degasperiano è il progetto che raccoglie le lettere inviate e ricevute da De Gasperi nel corso della sua vita in un’unica piattaforma digitale aperta, accessibile, sistematica. La rubrica “Frammenti di vita” nasce proprio dalle sofisticate possibilità di ricerca permesse dalla piattaforma e ha uno scopo preciso: illuminare momenti, persone, episodi che hanno segnato – anche in piccolo – la vita quotidiana di De Gasperi. “Frammenti di vita” è disponibile ogni mese sui canali social della Fondazione (Facebook e Instagram) e finora sono usciti due episodi.

Informazioni complete/Leggi tutto:

Pubblicato il 01 novembre 2023