Filtro agenda / Notizie

Festival Internazionale d’Arte di Strada Asfaltart / Edizione 2023 / Ma... l’elefante?

- (Foto dal sito ufficiale)
[Asfaltart / Comunicato stampa, aprile 2023]

Fervono i preparativi per l’amato Festival d’Arte di Strada Asfaltart! Torna la data consueta, quest’anno l’evento si svolgerà dal 9 all’11 giugno. Saranno 35 compagnie e artist* ad esibirsi nelle strade e nelle piazze della città e al Puccini per un totale di ** spettacoli.
La nuova grafica dell’artista Sara Filippi Plotegher: un insolito, coloratissimo gruppo di animali osserva un elefante fluttuante.
Grande novità il tocco bio e km zero dell’offerta gastronomica al festival.

Data 2023. Rulli di tamburi! Dal 9 all’11 giugno a Merano torna Asfaltart! Finalmente il festival può avere di nuovo luogo il secondo finesettimana di giugno, giusto verso la fine dell’anno scolastico.
Da mesi il team sta lavorando intensamente all’organizzazione del festival e al programma del 2023 che vedrà coinvolte 35 compagnie e artist* provenienti da ogni dove.

Programma. Ecco alcune anticipazioni sulle artiste e artisti che proporranno i loro spettacoli al pubblico tanto affezionato.

Maicol Gatto si esibirà in teatro, coniugando il circo contemporaneo e la musica elettronica, creando un’atmosfera surreale. Un personaggio assurdo, in preda a cortocircuiti e scariche elettriche, tra tastiere e apparecchiature elettroniche tutte inventate. Lo spettacolo-concerto di Matteo Galbusera (provenienza Italia) offrirà una comicità irresistibile e raffinata, creando un immaginario fantascientifico che cattura e diverte.

L’acrobata cinese Cho Kairin unisce l’Italia alla Cina, proponendo uno spettacolo tradizionale (con una storia di diversi millenni) che comprende acrobazia, teatro, giocoleria e trasformazione. Il nome dello spettacolo lascia intendere un tocco di modernità e sofisticatezza da e per il pubblico nel mondo.

La Compagnia Ele, proveniente dalla Spagna, delizierà il pubblico con la marionetta protagonista Ramiro Ramírez, un anziano eroso dalle sue abitudini che a causa di un imprevisto nella sua giornata standard vive una serie di emozioni, tra cui rabbia, vendetta e vulnerabilità.

Progetto grafico. Sara Filippi Plotegher è artista e scienziata. Si dedica professionalmente alla comunicazione scientifica, filosofica e narrativa attraverso il disegno che la appassiona profondamente. Alcuni suoi progetti personali, dalla nota comica in vari aspetti, riguardano sesso e cibo, facendo ironia sui luoghi comuni o riportando ai giorni nostri modi di pensare risalenti a pochi decenni fa che ci possono apparire "medioevali". Amante di boschi e montagne, negli ultimi anni, complici la curiosità e diversi tipi di amore, si è affacciata all’alpinismo. Quest’anno la grafica coloratissima, un po’ folle e - come sempre - insolita, è opera sua!

Gastronomia. La grande novità di quest’anno è il tocco bio e km zero dei prodotti proposti presso lo stand gastronomico. All’insegna del motto “less is more” il team ha deciso di offrire un menù più piccolo a favore di una maggiore qualità. La carne, le uova e l’insalata utilizzati per i piatti provengono da agricoltura biologica e l'insalata proviene dalla vicina Val Venosta, strizzando l’occhio al chilometro zero. Ogni pietanza consumata andrà a dare un sostegno importante al festival. Less is more: sono le piccole cose a fare una grande differenza.

Asfaltart 2023: Ma... l’elefante?

Informazioni:
www.asfaltart.it



Pubblicato il 11 maggio 2023
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising