Vuoi immaginare nuovi modi di abitare la Terra? Ti occupi di attivismo, scienza, arte o senti il bisogno di ripensare il tuo rapporto con l’ambiente?
Oriente Occidente in collaborazione con MUSE propone School of Mountains and Waters, un percorso condiviso per persone tra i 18 e i 65 anni, con l’obiettivo di decostruire l’idea coloniale dell’essere umano come entità separata dall’ambiente, e per riflettere e riscoprire relazioni tra persone, montagne, acque e ghiacciai.
La proposta è quella di uno scambio aperto tra diverse forme di conoscenza unendo saperi indigeni, ricerca scientifica e pratiche artistiche, per mettere in discussione le gerarchie e riconoscere le montagne come corpi viventi, attivi nella generazione e nella trasmissione dell’acqua come forma di vita. Ad accogliere ed essere parte di questo scambio il territorio trentino, un ecosistema alpino delicato, dove convivono esseri umani, mondo animale e vegetale.
Il progetto è ideato e realizzato dalla coreografa Amanda Piña, insieme a Juan José Katira Ramírez, Michel Jimenez, Sofia Cardona Parra e Rocío Marano, team protagonista dello spettacolo Danzas Climáticas in scena a Oriente Occidente Dance Festival.
Leggi tutto:
https://www.muse.it/school-of-mountains-and-waters-open-call-in-collaborazione-con-oriente-occidente/