Filtro agenda / Notizie

Alcide De Gasperi torna in classe - L'offerta didattica 2026/27

- (Foto dal sito ufficiale)
[Fondazione Alcide De Gasperi / da Newsletter, 18 settembre 2026]

La scuola è ricominciata da qualche giorno e noi non vediamo l'ora di tornare nelle aule scolastiche e di aspettarvi a Pieve Tesino per farvi vedere le novità di quest'anno. 

Tra lezioni e laboratori che si rinnovano e moduli appena creati, una cosa non cambia: la voglia di trasmettere la bellezza di essere cittadini e cittadine ai più giovani attraverso le parole e la vita di De Gasperi. 

A CHI CI RIVOLGIAMO:

Le lezioni e i laboratori si rivolgono a tutti gli ordini e gradi scolastici, dalla prima elementare alla quinta superiore. La nostra offerta didattica si integra ai programmi di educazione civica delle scuole e prevede 5 moduli: Storia, Costituzione, Partecipazione (grande novità di quest’anno), Europa, Autonomia trentina.

Se volete chiedere informazioni o prenotare un intervento:
tel. 0461.314888 e 331.4745389
didattica.fdg@degasperitn.it

Scopri la didattica:
https://www.degasperitn.it



Pubblicato il 22 settembre 2026
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising