Filtro agenda / Notizie

Teatro in Giardino 2026

Notizia segnalata da Teatro di Villazzano
Arriva Teatro in giardino 2026! Quest’estate il teatro arriva a casa tua! [Teatro di Villazzano / News, 14 maggio 2026]

C’è un momento dell’anno in cui i giardini si risvegliano, i cortili si riempiono di voci e i terrazzi tornano a respirare. Quest’estate, quei luoghi possono diventare qualcosa di più: piccoli teatri a cielo aperto, spazi di incontro, di racconto e di comunità.

Con Teatro in Giardino, il Teatro di Villazzano e la compagnia TeatroE portano il teatro là dove la vita accade: tra le case, tra le persone, tra le relazioni.
Un progetto che nasce dal desiderio di avvicinare il pubblico grande e piccino senza chiedergli di spostarsi, ma invitandolo a ritrovarsi.

AAA GIARDINI CERCASI
Ospitare uno spettacolo è semplice: tu metti lo spazio e un piccolo aperitivo o merenda finale. Noi portiamo tutto il resto: attori e attrici, scenografie, tecnica e storie.

Perché?
L’obiettivo è creare momenti di condivisione, incontro e comunità nel tuo quartiere. Per vivere il teatro come mezzo vivo di cultura, intimo e autentico.

Chi può partecipare?
Gruppi di genitori, famiglie, persone singole, associazioni e gruppi informali. Il progetto è rivolto a grandi e piccini/e e a tutte le persone che vogliano mettere a disposizione un giardino, un terrazzo, un cortile, un appartamento o qualsiasi spazio capace di trasformarsi in teatro.

Quando?
Tra l’1 giugno 2026 e il 30 settembre 2026, compatibilmente con gli impegni della compagnia, in orario pomeridiano o serale.

Dove?
Accogliamo richieste da tutta la Provincia di Trento.

Come partecipare?
Invia una mail a festival@compagniateatroe.it con oggetto “TEATRO IN GIARDINO” indicando:
Nome e Cognome
Recapito telefonico
Tipologia di persona o gruppo
Luogo e tipologia di spazio disponibile
Possibili date tra giugno e settembre 2026


Spettacoli disponibili:
Per bambini/e e famiglie
La Cantastorie – Michela Cannoletta
Le fiabe di Giovanna Borzaga - TeatroE ETS
Bambini diritti e bambini rovesci – TeatroE ETS
Non passare per il bosco – TeatroE ETS
Il mistero di Gocciolino – TeatroE ETS
Per adulti
Solo gli sfigati lavorano di domenica – Rifiuti Speciali
Boxeur. Una storia antifascista – Pequod
Cercasi Ulisse disperatamente – Pequod
Il Capro – Retablo dreamaturgy zone
Parlare tra maschi - Gabriele Demattè

Teatro in Giardino è un progetto culturale realizzato da professionisti dello spettacolo dal vivo. Non è pensato per compleanni o feste private.
Per informazioni: festival@compagniateatroe.it oppure chiama 0461 235331.



Pubblicato il 18 maggio 2026
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising