Filtro agenda / Notizie

Non Addomesticabili

- (Immagine da locandina, particolare)
- (Immagine da locandina, particolare)
[Centro Servizi Culturali S.Chiara / Bando, Gennaio 2024]

Il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, AriaTeatro ETS e Pergine Festival (Pergine Spettacolo Aperto) promuovono, attraverso un bando rivolto a compagnie, danzatori/danzatrici e/o coreografi/coreografe residenti, domiciliati o operanti nella Regione Trentino Alto-Adige/Südtirol, il sostegno a una nuova creazione di danza contemporanea e d’autore.

Il progetto selezionato verrà presentato al pubblico in due tappe: prima in forma di studio all’interno del Festival Bellandi (in programma al Teatro Comunale di Pergine Valsugana dall’8 al 24 aprile 2024), e successivamente in prima nazionale a Pergine Festival 2024, che si terrà a Pergine Valsugana tra il 29 giugno e il 13 luglio 2024.

Il Festival Bellandi propone spettacoli di diversa natura dando al pubblico l’opportunità di assistere a lavori che mescolano differenti linguaggi (danza, drammaturgia contemporanea, teatro di figura, teatro danza e musica). Ha un’anima intima e di relazione tra il pubblico e gli artisti ed il suo obiettivo è quello di creare un dialogo dal vivo tra gli spazi del teatro.

Pergine Festival è un festival di teatro e arti performative che da 49 anni trae linfa vitale dalla città che lo ospita, abitandone il paesaggio e mettendosi in dialogo con la comunità. Il Festival è centro propulsore di nuove creatività legate ad ambiti disciplinari diversi, presentando e producendo spettacoli che indagano la contemporaneità attraverso drammaturgie originali e linguaggi (verbali e non) innovativi, che coinvolgono in diverse forme il pubblico, che utilizzano linguaggi espressivi innovativi, che abitano luoghi non convenzionali. 

Scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 12.00 del 21 febbraio 2024.

Leggi tutto:
http://www.centrosantachiara.it/spettacoli/audizioni/bando-non-addomesticabili-festival-bellandi



Pubblicato il 18 gennaio 2024
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising