Lasciatevi incantare dal fascino del mondo con la prima edizione invernale di Nuovo Cinema Dolomiti. Quattro appuntamenti esclusivi al cinema, introdotti dalle voci e dalle storie delle persone protagoniste per un’esperienza cinematografica irripetibile.
In collaborazione con Trento Film Festival e Comune di Predazzo.
Giovedì 11 dicembre 2025
Altrove (Elsewhere)
Gabriele Canu / Italia / 2025 / 50′
Il film si interroga sul significato dell’alpinismo, oltre le tacche e la prestazione sportiva in una società votata all’efficienza. In un altrove inesplorato, roccia e pareti fanno da sfondo a una storia di amicizia e di cura per l’anima.
Con la testimonianza di Alessandro Beber protagonista.
Giovedì 18 dicembre 2025
The Wolves Always Come at Night
Gabrielle Brady / Australia, Mongolia, Germania / 2024 / 97′
L’instabilità ambientale dovuta alla desertificazione in Mongolia minaccia l’esistenza di una coppia di pastori nomadi da generazioni nel deserto del Gobi. La coppia affronta un destino comune a molti, prendendo la difficile decisione di lasciare le proprie terre e spostarsi nei quartieri urbani dopo una catastrofica tempesta di sabbia.
Con la presenza di Miro Forti, critico cinematografico.
Informazioni e programma completo:
www.muse.it
Evento segnalato da Museo Geologico delle Dolomiti