Apparizioni: Milongueando por la calle

Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda
Apparizioni (Foto dal sito ufficiale)
Apparizioni (Foto dal sito ufficiale)
Data: Lun. 09 luglio 2012
Dove: Piazza delle Erbe, Riva del Garda (Tn)
Orario: Ore 20.30
Note: ingresso gratuito

In piazza delle Erbe una serata di tango argentino con Sabina Micheli e Giulio Bedin, musicalizador Beppe Speccher, e con gli insegnanti e gli allievi del CDM di Rovereto. E a seguire milonga per tutti i presenti. «Milongueando por la calle», lunedì 9 luglio con inizio alle 20.30, è la nuova proposta delle «Apparizioni», il cartellone d'incontri culturali che dà spazio alle più significative produzioni artistiche trentine, selezionate in base al carattere di novità, originalità e qualità, proposte al pubblico in una cornice d'insolita suggestione. L'iniziativa è del Museo Alto Garda e di Altogarda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda; il progetto è «firmato» dalla Compagnia delle Nuvole. L'ingresso è libero (sotto i portici del municipio in caso di pioggia).

Il tango, nato in Argentina come ballo popolare all'inizio del Novecento, si ripropone nel suo luogo più consueto: la piazza. La musica, magica, accoglie i tangueri che nei loro abbracci danzano fino a quando il musicalizador non annuncia l'ultima tanda. Una serata dedicata a tutti coloro che amano questo ballo antico e affascinante.


Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising