Festa del teatro / Cappuccetto rosso reflex

Cappuccetto Rosso/Compagnia La Luna nel letto (Immagine da locandina e sito ufficiale)
Cappuccetto Rosso/Compagnia La Luna nel letto (Immagine da locandina e sito ufficiale)
Data: Sab. 20 ottobre 2018
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: a partire dalle ore 15.30
Note: numero verde 800013952
Sito web: www.centrosantachiara.it

All’interno del già ricco programma di spettacolo della Stagione 2018/2019, il Centro Servizi Culturali S. Chiara intende offrire al proprio pubblico una ulteriore serie di “eventi speciali”, legati ad alcune importanti festività.
Si inizierà sabato 20 ottobre con «CAPPUCCETTO ROSSO REFLEX», consolidato appuntamento con la Festa del Teatro al “Sociale” – inserito all’interno di Y Generation Festival – per arrivare poi, venerdì 2 novembre, alla celebrazione del Giorno dei morti, o meglio, del «DÌA DE MUERTOS»: una serata all’insegna della cultura popolare messicana, con laboratori per i più piccoli, performance teatrali, abiti tradizionali, e l’atteso concerto di ROY PACI & ARETUSKA. Spostando l’attenzione al periodo natalizio, dal 24 al 28 dicembre il Teatro Sociale ospiterà il «GRAN GALA DU CIRQUE», evento che raccoglie alcuni tra i più grandi talenti circensi del mondo, in un unico grande spettacolo. Infine, il 2018 si chiuderà con l’evento di Capodanno. Sul palco del Teatro Sociale salirà NERI MARCORÈ con il suo «Come una specie di sorriso», un omaggio al cantautore Fabrizio De André.


FESTA DEL TEATRO

Inserita all’interno di Y Generation Festival come evento conclusivo, ritorna l’appuntamento dedicato alla FESTA DEL TEATRO. Sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 15.30, le sale e il foyer del Teatro Sociale verranno animate da «CAPPUCCETTO ROSSO REFLEX», giornata di festa in cui le porte del Teatro si apriranno liberamente per un viaggio indimenticabile nella celebre fiaba di Cappuccetto Rosso. Nuove interpretazioni, ribaltamenti di ruolo, riflessi cangianti e un percorso tutto da scoprire per piccoli e grandi spettatori. In ogni stanza del teatro sarà possibile partecipare a brevi performance danzate e ogni spettatore potrà scegliere a piacere il proprio itinerario per immergersi nella fiabesca atmosfera spettacolare.
Grandi e piccini avranno l’opportunità di aggirarsi lungo i diversi spazi di Palazzo Festi, accompagnati da brevi performance di danza ispirate alla popolare fiaba, interpretate da alcune scuole di danza della Regione. Il Foyer ospiterà “Lupus in Fabula”, con la scuola Artedanza di Trento e le coreografie di modern contemporaneo di Fabrizio Bernardini, mentre nel ballatoio del primo e secondo piano si esibirà la scuola Ritmomisto di Lavis con il contemporaneo neoclassico di “Un’altra storia”. All’interno della Sala Chiusole andrà in scena la danza contemporanea di “Cappuccetta, un lieve fruscio nel bosco!”, interpretata dai ragazzi della scuola musicale Il Diapason di Trento, sezione danza. Vicino alla Sala Chiusole sarà invece possibile assistere all’installazione live “Dentro…la scatola” – proposta dalla scuola Danzamania di Pergine – e all’esibizione di modern contemporaneo “Come diventare una nonna”, interpretata dalla CDM di Rovereto. Infine, la sala Wolkenstein ospiterà la D.Lab di Trento con “R.E.D. Red Ever Dream”, esibizione di modern contemporaneo.
A seguire, alle ore 17.30, sul palco del Teatro Sociale salirà la pluripremiata compagnia barese La Luna nel letto (premio L’Uccellino Azzurro, Premio Eolo Award) con lo spettacolo «CAPPUCCETTO ROSSO». Sotto la guida di Michelangelo Campanale e grazie ad un ottimo gruppo di danzatori-acrobati, rivivrà una tra le fiabe più popolari di sempre. Una storia che arriva da lontano, che racconta la vita in maniera semplice, ma esatta. Per lo spettacolo è previsto un ingresso numerato gratuito, con ritiro del biglietto presso il Punto Info Y del Teatro Auditorium, a partire da lunedì 1 ottobre, e presso la cassa del Teatro Sociale, un’ora e mezza prima dello spettacolo.


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising