Compagnia Era Acquario: La fabbrica dei cuori. Una piccola storia d'amore

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 24 febbraio 2019
Dove: Teatro Comunale di Pergine, P.zza Garibaldi 5/g, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 16.00

Ideazione e regia Lucia Nicolussi Perego / danza/recitazione Giancarlo D'Antonio, Francesca Grisenti / scenografie Donatello Galloni / produzione Compagnia Era Acquario in collaborazione con l’Associazione Culturale MP. Ideograms / Età consigliata: dai 3 anni.

Una narrazione danzata, La fabbrica dei cuori. Una piccola storia d'amore, ispirata al testo “L’Aggiustacuori” di A. Abad e G. Pacheco, verrà presentata domenica 24 febbraio ore 16.00 al Teatro Comunale di Pergine per la rassegna di teatro ragazzi in collaborazione con l’Associazione Danzamania.

La Compagnia Era Acquario nasce dall'unione artistica di Lucia Nicolussi Perego e Thierry Parmentier, danzatore di Maurice Bejart. Due sono le parole chiavi di questa compagnia: sperimentazione e curiosità; queste le permettono di avere un sano rapporto col passato proiettato in un presente dinamico e di portare l’esperienza del movimento creativo e della danza contemporanea su più settori, dai laboratori nelle scuole istituzionali di ogni ordine e grado, al lavoro con attori, adolescenti, persone diversamente abili.

Con lo spettacolo La fabbrica dei cuori. Una piccola storia d'amore viene messa in scena una storia dove un lui e una lei ragionano e danzano sui possibili ingredienti che servono a costruire cuori. Lui è Mattia, un “fabbricante” di cuori, e lei è Beatrice, una ragazza “senza cuore” che di sentimenti avrebbe tanto bisogno. Mattia ogni anno la cerca regalandole un cuore con dentro un pezzetto del suo. Il rischio di perdere completamente il proprio cuore e quindi tutta la propria vitalità è sempre più concreto per Mattia, sino a che stanco e senza forze verrà salvato proprio da Beatrice.

Informazioni:
http://www.teatrodipergine.it


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising