Inaugurato nel 2013, è gestito dall'Associazione culturale Aria (ariaTeatro).
Il Teatro comunale di Pergine ha da sempre fondato la sua attività su due parole chiave: qualità e responsabilità, soprattutto in una relazione di reciprocità col suo pubblico.
Un pubblico che si dimostra affezionato e presente, che affolla tanto gli spettacoli con attori famosi, quanto quelli di compagnie emergenti, che ama questo teatro come luogo di creazione artistica e che accoglie gli stimoli dati da una stagione mai banale, che vuole parlare ad un pubblico ampio, curioso, attento e disponibile al confronto.
Stagione 2020/21
Ripartire. Verbo intransitivo che significa “partire di nuovo da un punto stabilito” (Treccani).
Un punto stabilito che ci è rimasto impresso nel cuore e nella mente tanto da sceglierlo come immagine copertina della brochure del Teatro di Pergine. Overload è stato il primo spettacolo a saltare nella stagione scorsa a causa della chiusura dei teatri e nemmeno farlo apposta – mai come ora – rappresenta ironicamente il ritorno a questa nuova normalità.
Da questa immagine forte, quasi provocante ma che sicuramente fa riflettere, vogliamo iniziare la stagione 2020-2021 che come ogni anno sarà ricca di novità, linguaggi diversi che si intrecciano e tante emozioni da vivere... (Leggi tutto/Comunicato stampa)
Scarica la brochure 2020/21 (file pdf).