Tutto quello che volete (evento annullato)

Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 01 febbraio 2019
Dove: Teatro Portland, Via Papiria 8, Trento 
Note: lo spettacolo è stato annullato e non è più in programmazione

Di Matthieu Delaporte- Alexandre de la Patellière / Traduzione Paola De Vergori / Con Rossella Rapisarda, Emanuele Arrigazzi e Antonio Rosti / Regia Fabrizio Visconti / Video Giovanni Calamari / Scene Marco Muzzolon / Costumi Mirella Salvischiani / Musiche originali Marco Pagani.

Lucie è una drammaturga di successo. Eppure, per troppa felicità, ha smarrito completamente la vena creativa. Fino all’arrivo di Thomas, il nuovo vicino di casa.

Dopo 6 mesi di sold out a Parigi, per la prima volta in esclusiva in Italia, una commedia raffinatissima e intelligente nel segno di Pirandello, ma con leggerezza tutta francese.
Lucie è una drammaturga di grande successo. Incapace di fantasia, scrive solo della sua vita, trascrivendo da sempre dialoghi, incontri, eventi che l’hanno vista protagonista. Eppure, incapace di vita, vive pienamente solo di quello che scrive. Sposata a un attore di successo parecchio più anziano di lei, da quando la sua vita si è fatta tranquilla e agiata, ha smarrito completamente la sua vena creativa.
L’arrivo di Thomas, il nuovo vicino di casa, un non artista, sarà l’evento che sconvolgerà quegli equilibri il cui prezzo Lucie sembra non essere più capace di pagare.
Una commedia raffinatissima e intelligente sul rapporto tra la definizione della propria identità e il proprio rapporto con la vita quotidiana; sugli scrittori, le loro ossessioni per la ricerca dell’ispirazione e il prezzo in termini di connessione con la vita “reale”; oppure semplicemente un esempio di quanto, per le nostre scelte, siamo disposti a toglierci in termini di vita vissuta.
Eppure una commedia, perché come i francesi ben sanno, dei nostri ondeggiamenti c’è da ridere parecchio.
“Tutto quello che volete” è l’ultimo testo della coppia d’oro Matthieu Delaporte- Alexandre de la Patelliére, che dopo il clamoroso successo de “Le prenome”, tradotto in opera cinematografica e arrivato in Italia con il titolo di “Cena tra amici”, con questo lavoro tornano a raggiungere quella stessa forza scenica, ma imbastendola su tematiche di importante valore sociale e antropologico.
La scommessa della Compagnia è quella di portare in Italia un testo che qui non è stato ancora mai rappresentato, ma che rimane forte dei suoi illustri precedenti e che siamo sicuri stupirà per la varietà di registri e per la facilità della scrittura scenica.

Informazioni: 
www.teatroportland.it


Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising