3 porcellini (Ciclo "Il giardino d'estate ragazzi")

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 01 agosto 2019
Dove: Giardino Aleksandr Isaevič Solženicy (ex Parco S. Chiara), Trento
Orario: ore 17.30
Note: ingresso libero

Ciclo Il giardino d'estate ragazzi.
Spettacolo di I Teatri Soffiati.

Nasce dalla collaborazione fra due realtà teatrali trentine – I Teatri Soffiati e Finisterrae Teatri – il quinto spettacolo della  rassegna “Giardino d’Estate Ragazzi”, programmata dal Coordinamento Teatrale Trentino in condivisione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara. Giovedì 1 agosto al Giardino Solženicyn (ex Parco S. Chiara) di Trento Giacomo Anderle e Alessio Kogoj racconteranno ai bambini la fiaba dei «Tre porcellini» alternando momenti di teatro d’attore, teatro di figura, musica, clownerie e piccole magie.
Lo spettacolo segue rispettoso la fiaba tradizionale, mescolando sapientemente risate e paura, avventura, comicità, suspense e colpi di scena, in una girandola di personaggi e situazioni. La storia viene narrata, agita e cantata in un gioco frenetico che coinvolge attori, pupazzi e ben presto anche il pubblico che improvvisamente, da semplice spettatore, si trova catapultato dentro la casa dei porcellini mentre fuori il lupo ulula inferocito scuotendo la porta.
Due eccentrici “contastorie”, musicisti, illusionisti e trasformisti, raccontano con le parole e con i gesti una storia fatta di sogni e di scelte, di rischi, di errori e ripartenze, arricchendo la trama tradizionale con la presenza di alcuni altri personaggi (un ranocchio, mamma lupona e mamma porcellotta) e proponendo un finale a sorpresa.  
Nella versione curata e interpretata dal duo Anderle-Kogoj, «I tre porcellini» si sviluppa in un gioco di matrioske al contrario, dalla casa più piccola e fragile a quella più grande e solida, mentre il mondo stesso si allarga e si fa più insidioso: chi starà bussando? Aprire o non aprire la porta? E soprattutto: resisterà la casa al soffio del lupo?
Giovedì 1 agosto al Parco Solženicyn di Trento il pubblico potrà assistere allo spettacolo gratuitamente. In caso di cattivo tempo la rappresentazione avrà luogo sotto la “pagoda” dell’attiguo Giardino S. Chiara.

Informazioni:
https://www.facebook.com


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising