In treno con Segantini - Simposio di Via Maier

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 29 luglio 2021
Dove: Orto Sittoni, via Maier, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso unico 5€ / Consigliata la prenotazione a info@teatrodipergine.it - tel. 0461 511332 (la biglietteria è aperta dal mercoledì al giovedì dalle 17.00 alle 20.00) / acquista online

Liberamente tratto da Giovanni Segantini, Lettere e scritti sull'arte / Con Denis Fontanari / Adattamento e regia Giuseppe Amato / Produzione ariaTeatro.

Un viaggio meraviglioso tra Milano e la casa in svizzera all’interno dei pensieri del maestro Giovanni Segantini: la sua percezione del mondo, le sue idee sulla natura, la sua visione del simbolo come interpretazione del cosmo.

Per una volta la famosa riservatezza del pittore di Arco viene messa a nudo, sedendoci in poltrona accanto a lui, sulla carrozza del treno che lo porterà alla cara casa di Savognino. Viaggio (im)possibile in una magnifica illusione!

Il progetto nasce da un immaginario viaggio del maestro Giovanni Segantini nei paesaggi interiori della sua anima e in quelli fisici della sua vita: dall’infanzia trascorsa ad Arco con la perdita della madre, alla scoperta di Milano con le sue avanguardie e i suoi primi studi in accademia, fino al trasferimento, prima in Brianza e poi alla cara Svizzera. A queste geografie fisiche si accompagnano moti interiori, vivi e mai scontati, fatti di una ricerca artistica ininterrotta che durerà tutta la sua vita.

Lo spettacolo sarà preceduto alle 19.30 da una visita guidata alla Contrada Taliana con Anna Moratelli (ingresso gratuito).

Informazioni:
www.teatrodipergine.it
Simposio di Via Maier (Comunicato stampa)


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising