Overload / EVENTO ANNULLATO

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 19 a Gio. 20 gennaio 2022
Dove: Teatro Comunale, P.zza Garibaldi 5/g, Pergine Valsugana (Tn)
Note: Spettacolo annullato per questioni personali della compagnia. In sostituzione viene proposto "La Grande Nevicata dell'85"

Concept e regia Sotterraneo / In scena Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Lorenza Guerrini, Daniele Pennati, Giulio Santolini / Scrittura Daniele Villa / Luci Marco Santambrogio / Costumi Laura Dondoli / Sound design Mattia Tuliozi / Props Francesco Silei / Grafiche Isabella Ahmadzadeh / Produzione Sotterraneo / Coproduzione Teatro Nacional D. Maria II nell’ambito di APAP - Performing Europe 2020, Programma Europa Creativa dell’Unione Europea.

Stagione Teatro di Pergine.

1 paragrafo. 199 parole. 1282 caratteri. Tempo previsto 1’10’’. Riesci a leggere questo testo senza interruzioni? L’attenzione è una forma d’alienazione: il punto è saper scegliere in cosa alienarsi. Per questo sembriamo sempre tutti persi a cercare qualcosa, anche quando compiamo solo pochi gesti impercettibili attaccati a piccole bolle luminose e non si capisce chi ascolta e chi parla, chi lavora e chi si diverte, chi trova davvero qualcosa e chi è solo confuso. Sei arrivato fin qui senza spostare lo sguardo? Davvero? E non è insopportabile questo sforzo di fare una cosa soltanto alla volta? Guardati attorno: quante altre cose attirano la tua attenzione? Ora guardati dall’alto: riesci a vederti? Le superfici dei territori più densamente abitati della Terra sono coperte da una fitta nebbia di messaggi, immagini e suoni in cui le persone si muovono, interagiscono, dormono. A volte si alzano rumori più intensi, che la nebbia riassorbe subito mentre lampeggia e risuona.
Visto da qui il pianeta sembra semplicemente troppo rumoroso e distratto per riuscire a sopravvivere, persino i ghiacciai si sciolgono troppo lentamente perché qualcuno presti attenzione alla cosa. Torniamo al suolo e guardiamoci da vicino: stiamo tutti mutando… in qualcosa di molto, molto veloce.

“Overload” ha vinto il premio UBU Spettacolo dell’Anno 2018.
“Overload [Studio]” ha vinto il premio Best of Be Festival Tour 2016 (tour in Spagna & Regno Unito).


Informazioni complete:
www.teatrodipergine.it


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising