Pinocchio

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 25 a Dom. 26 marzo 2023
Dove: Teatro SanbàPolis, Via della Malpensada 82, Trento
Orario: ore 20.30
Note: Informazioni, biglietti: www.teatro-bolzano.it

Un progetto di Babilonia Teatri e Gli amici di Luca / Di Valeria Raimondi ed Enrico Castellani / Con Enrico Castellani, Paolo Facchini, Luigi Ferrarini, Riccardo Sielli e Luca Scotton / Collaborazione artistica Stefano Masotti e Vincenzo Todesco / Scene, costumi, luci e audio Babilonia Teatri / Direzione di scena Luca Scotton.

Produzione BABILONIA TEATRI / Coproduzione LA PICCIONAIA S.C.S. / Vincitore del PREMIO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CRITICI DI TEATRO NEL 2013.

Stagione: Stagione Regionale.

Raccontare, fotografare, fermare delle schegge di realtà per portarle sul palcoscenico ed essere specchio del mondo in cui viviamo è sempre stato il proposito della compagnia Babilonia Teatri di Valeria Raimondi e Enrico Castellani, capace di toccare tematiche delicate e situazioni estreme con una sensibilità e un’intelligenza teatrale sorprendenti, e vincitrice del Leone d’Argento alla Biennale di Venezia 2016, un premio che riconosce l’importanza dell’impegno sociale in un teatro che diventa strumento d’inclusione. Pinocchio. Il paese dei balocchi è uno spettacolo portato in scena da Babilonia nel 2013 assieme all’Associazione Gli amici di Luca, da sempre legata alla Casa dei Risvegli “Luca de Nigris” di Bologna, centro innovativo di riabilitazione e di ricerca dedicato a giovani e adulti con esiti di coma e stato vegetativo. Pinocchio vive molteplici metamorfosi, di molte rinascite in altre forme. Anche chi si risveglia dal coma si trova cambiato profondamente.
Lunghi i tempi della riabilitazione. Difficile riavvicinarsi alla vita di un tempo. Una vita in attesa, una vita nel presente, proprio come lo è l’azione teatrale. Nel cuore dello spettacolo gli interpreti della Compagnia Gli amici di Luca prendono possesso dell’intera scena e svelano alcuni segni di quel passaggio sospeso tra la vita e la morte. Esperienze reali. “Pinocchio” è nato con loro, parla in maniera divertita e commossa dei loro passaggi, delle loro vite appese a un filo, ma anche di assoluta verità.

Informazioni e biglietti:
www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising