Scusa

Evento segnalato da Collettivo Clochart
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 14 giugno 2023
Dove: Astra, Via Roma 11, Bressanone (Bz)
Orario: ore 17.00
Note: info n. 348.8162732, info@collettivoclochart.it

Regia e drammaturgia Michele Comite / Interpreti Lara Ferrari, Viviana Pacchin, Claudia Marzulli / Coreografie Hillary Anghileri, Michele Comite / Produzione Collettivo Clochart.

Età: dai 3 anni / Durata 55 min.

Note di regia.
Lo spettacolo porta in scena la storia di due sorelle in perenne litigio, a imitazione dei litigi fra mamma e papa (la cui presenza e determinata solo dalle loro voci fuori ampo) Le due bambine non riescono a chiedersi scusa –  o meglio, ci provano finché l’orgoglio non le riporta sulla strada del conflitto.
“Perché mamma e papà ti hanno fatta!?!” dice l’una all’altra, dimenticandosi di essere stata proprio lei a chiedere una sorellina – a partire da questa affermazione nascerà la consapevolezza dell’importanza di chiedere scusa quando si sbaglia.
Saper chiedere scusa influisce sulle nostre relazioni, Una semplice parola, e un possibile litigio finisce in un abbraccio o una stretta di mano e tutto si risolve per il meglio.
Per i bambini il litigio è un fatto assolutamente naturale nelle dinamiche relazionali, sono delle occasioni di crescita cognitiva, emotiva e sociale.
Le due protagoniste vivranno in una carambola di divertenti dispute che provengono dal mondo infantile, che spesso ritroviamo anche negli adulti – ed ecco perché è uno spettacolo da condividere con le famiglie.
Unici elementi scenici sono delle lettere che trasformeranno lo spazio in luoghi e forme utili a trovare le parole per chiedere SCUSA, una parola contro migliaia di azioni. Ci sono molti modi di chiedere scusa, in certi casi vanno usati tutti, in altri ne basta uno. Così chiedere scusa può essere un gesto che rafforza l’amicizia, chiarisce i dubbi, è un rimedio contro l’odio.

Informazioni complete:
www.collettivoclochart.it


Evento segnalato da Collettivo Clochart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising