Sipario d'Oro: Ala

Evento segnalato da
Vampade d’istà, in scena l'11 marzo - (Foto dal sito ufficiale)
Vampade d’istà, in scena l'11 marzo - (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 04 a Sab. 25 marzo 2023
Dove: Teatro di Serravalle e Teatro Sartori, Ala (Tn)
Orario: Sabato 4, 11, 18 e 25 marzo ad ore 20.30
Note: Info costi biglietti, abbonamenti e prenotazioni, sul sito ufficiale del festival / La segreteria del Sipario d’Oro 2023 in Corso Bettini 64 è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dall’1 febbraio al 31 marzo. É a disposizione per la prevendita o prenotazione degli abbonamenti e le prenotazioni agli spettacoli di tutti i teatri del Festival / Acquista i biglietti online / Info e prenotazioni tel. e Whatsapp al n. 333.1853967, prenotazioni@compagniadilizzana.it 
Sito web: www.sipariodoro.it

Il programma di Sipario d'Oro / Il Circuito - Ala.


Sabato 4 marzo - Teatro di Serravalle, ore 20.30
11° no sta a ’mpazarten
Di Italo Conti / Regia di Rosella Ducati / Filodrammatica Vi.Va. - Vigolo Vattaro.
In casa Misere, Diletta non sopporta più Guerrino, il figlio del marito Mercurio, disabile a causa di un’incidente. Con la complicità della sorella Liana, vedova di Pacifico, fratello di Mercurio, Diletta vuole liberarsi del marito con lo stesso metodo usato per eliminare il cognato. Senonché Mercurio muore di morte naturale e dall’aldilà, con suo fratello, assisterà agli intrallazzi delle due vedove che vogliono interdire Guerrino che nel frattempo, sta però recuperando molto bene grazie all’amore di Geraldina e alle cure della dottoressa Irina. In un susseguirsi di colpi di scena anche la vicina impicciona ci mette del suo e il finale è di quelli che non ti aspetti.

Sabato 11 marzo - Teatro di Serravalle, ore 20.30
Vampade d’istà
Di Antonia Dalpiaz / Regia di Livio Sartorelli / Filodrammatica Ce.Dro - Dro.
Marco e Marisa sono sposati da trent’anni e festeggiano l’anniversario di matrimonio assieme a due coppie di amici. Ma c’è qualcosa che rischia di incrinare l’incontro ed accendere sospetti e supposizioni. Anche l’arrivo di una donna, non propriamente invitata alla festa, getterà benzina sul fuoco alimentato anche da due pettegole che non esiteranno a creare ulteriori problemi. La voglia di giovinezza, come una vampata d’estate rischia di mettere in crisi una storia d’amore importante. Ma i veri amici ci sono soprattutto nel momento del bisogno e sapranno trovare la giusta soluzione.

Sabato 18 marzo - Teatro di Serravalle, ore 20.30
Mai dir pensiom
Di Loredana Cont / Regia di Daria Ricci / Filodrammatica I Sarcaioli - Riva del Garda.
Per qualcuno il momento di andare in pensione può essere causa di preoccupazione perché cambiare abitudini, rallentare il ritmo della propria giornata, trovare un’occupazione soddisfacente non è facile. Bruno, in pensione da alcuni mesi, non si è ancora abituato alla mancanza del suo lavoro. Maria, la moglie, cerca di aiutarlo con grande pazienza a superare questo momento ma non è la sola perché nel corso della vicenda altre persone cercheranno di dare il loro sostegno. Ma non sarà così facile come potrebbe sembrare.

Sabato 25 marzo - Teatro Sartori di Ala, ore 20.30
Noi Trentini e Altoatesini
Di Davi Conati e Paolo Corsi / Regia di David Conati / Associazione Teatrale Alense - Ala.
Noi Trentini e Altoatesini è uno spettacolo di teatro-canzone, tratto dall’omonimo saggio di Paolo Corsi sul TrentinoAlto Adige (Ed. AzzurraMusic), di cui riprende i contenuti, all’insegna dell’autoironia e della comicità. Il meccanismo umoristico accompagna lo spettatore con leggerezza, tra una canzone, una gag e una citazione erudita, alla scoperta della regione. Un modo nuovo per conoscere il territorio e i suoi abitanti, sorridendo dei loro “migliori difetti” e delle loro “peggiori virtù”. 

Scarica il libretto del festival (file pdf).
Scarica il libretto del circuito di Ala (file pdf).

Informazioni:
www.sipariodoro.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising