The Mountain

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 03 a Gio. 04 maggio 2023
Dove: Teatro SanbàPolis, Via della Malpensada 82, Trento
Orario: ore 20.30
Note: Informazioni, biglietti: www.teatro-bolzano.it

Spettacolo multimediale in inglese con soprattitoli in italiano.

Creazione Agrupación Señor Serrano / Regia e drammaturgia Alex Serrano, Pau Palacios, Ferran Dordal / Performance Anna Perez Moya, Alex Serrano, Pau Palacios, David Muniz / Voce Amelia Larkins / Musica Nico Roig / Video-programmazione David Muniz / Video-creazione Jordi Soler Quintana / Spazio scenico e modellini in scala Lola Belles, Alex Serrano / Assistente di scenografia Mariona Signes / Costumi Lola Belles / Design di luci Cube.bz / Maschera digitale Roman Torre / Design di produzione Barbara Bloin.

Produzione esecutiva Paula Saenz de Viteri / Management Art Republic / Produzione GREC FESTIVAL DE BARCELONA, TEATRE LLIURE, CONDE DUQUE CENTRO DE CULTURA CONTEMPORANEA, CSS TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE DEL FRIULI - VENEZIA GIULIA, TEATRO STABILE DEL VENETO - TEATRO NAZIONALE, ZONA K, MONTY KULTUURFAKTORIJ, GRANDTHEATRE, FEIKES HUIS.

Stagione: Stagione Regionale.

Cosa è vero? E cosa è falso? Un fatto è realmente accaduto perché lo dice la Tv? Sembra partire da simile domande il nuovo lavoro di Agrupación Señor Serrano, compagnia catalana fondata nel 2006, apprezzata in tutto il mondo e insignita del Leone d’Argento alla Biennale di Venezia nel 2015. The Mountain, questo il titolo, è uno spettacolo intelligentemente raffinato, ma al tempo stesso caustico, tagliente come una lama. «C’è una immagine ampiamente diffusa che ripercorre la storia delle idee - scrivono presentando il lavoro - scalare una montagna, superare le difficoltà per raggiungere la cima e, una volta lì, vedere il mondo “così come è”. Dunque, raggiungere la verità e non solo ombre e riflessi. Ma è davvero così? Esiste la verità?». The Mountain intreccia la storia della prima spedizione sull’Everest, il cui esito è ancora incerto, con La guerra dei mondi di Orson Welles, poi giocatori di badminton e giocatori di baseball, un sito di fake news, un drone volante sul pubblico, la neve, frammenti di immagini e un Vladimir Putin che parla di giustizia e fiducia. Nell’era della “post-verità”, tutto si tiene in questo gioco d’equilibrio che interroga lo spettatore, lo mette di fronte alle proprie responsabilità, Agrupación Señor Serrano firma lo spettacolo (al momento) più bello e più maturo della sua storia creativa. Tra schermi, piattaforme, modelli in miniatura, corpi umani presenti o riprodotti in video, il dispositivo scenico attivato dal gruppo svela, con ironia, il declino inesorabile non solo della “comunicazione”, ma anche, e soprattutto, della politica. Àlex Serrano, Pau Palacios e Ferran Dordal porgono al pubblico, con un sorriso inquietante, lo specchio del nostro tempo.

Informazioni e biglietti:
www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising