Bells and Spells

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale/di R. Haughton)
- (Foto dal sito ufficiale/di R. Haughton)
Data: da Gio. 11 a Dom. 14 aprile 2024
Dove: Teatro Comunale, Sala Grande, Piazza Verdi 40, Bolzano
Orario: giovedì ore 20.30 / venerdì e sabato ore 19.00 / domenica ore 16.00
Note: Informazioni su biglietti e abbonamenti in www.teatro-bolzano.it / Info n. 0471.301566 / Whatsapp  366.6311044

Ideato e diretto da Victoria Thierrée Chaplin / Con Aurelia Thierrée e Jaime Martinez / Scenografia e costumi Victoria Thierrée Chaplin / Coreografia Armando Santin, Victoria Thierrée Chaplin / Disegno luci Fiammetta Baldiserri, Nasser Hammadi / Operatore luci Nick Burge, Stefano Bardelli / Sound design Dom Bouffard / Fonico Christian Leemans / Macchinista Thomas Dobruszkes / Costumi & attrezzeria Monika Schwarzl / Direttore tecnico Gerd Walter / Tour manager Virginia Forlani.

Co-prodotto da CHANGE PERFORMING ARTS MILANO, con THÉÂTRE LES CÉLESTINS LYON THÉÂTRE ATELIER CAROUGE GENÈVE, un ringraziamento speciale a AURÉLIA THIERRÉE, SARA DRIVER, PROF. ARON GOLDHIRSCH, PROF. PAOLO VERONESI, NICOLETTA BRASCHI.

Stagione 2023/24.

In un atto unico, composto da un travolgente susseguirsi di scenari, Aurélia Thierrée veste in panni di un’inguaribile e abile cleptomane e si ritrova improvvisamente in balia degli oggetti di cui cerca di impadronirsi. Lo spettacolo è ideato e diretto da Victoria Thierrée Chaplin che nei primi anni Settanta creò, assieme all’attore e regista Jean Baptiste Thierrée, un nuovo tipo di circo con una particolare attenzione alla dimensione surreale e fantasmagorica.
Meccanismi improbabili, strani incontri, carillon impazziti e molte altre sorprese in un continuo e imprevedibile gioco teatrale. Un ritmo incalzante ci trasporta in una successione di scene di “vita reale” nelle quali Aurélia Thierrée Chaplin fa’ suoi oggetti che non le appartengono, accompagnando lo spettatore dentro a quadri nella cui cornice onirica tutto si trasforma e diventa possibile. In scena, leggiadra ed eterea, Aurélia ci apre le porte della sua immaginazione venata di inquietudine e poesia.
Con il danzatore Jaime Martinez, l’artista poliedrica si ritrova manipolata e influenzata dagli oggetti che lei stessa ruba, oggetti appartenenti ad un mondo che è tutto nella sua testa. Sedie e tavoli scivolano via, muri dai quali magicamente appaiono personaggi surreali, dipinti che prendono vita, un bosco di attaccapanni che si trasforma in un drago cavalcato da una giovane fanciulla. Lo strano si unisce qui al meraviglioso in una serie di visioni che fanno sorridere e sognare.

Informazioni e biglietti:
www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising