Drammaturgia Manuel Renga e Marco Pagot / Con Jasmine Lazzoni, Andrea Messina, Jacopo Violi, Sara Zappa / Carlotta Prando / Regia Manuel Renga / Musiche Francesco Lori / Coreografie Giuseppe Brancato / Scenografie, illustrazioni e ideazione costumi Valentina Volpi / Costumi Antonia Munaretti / Co-produzione Fondazione AIDA ets, Fondazione Atlantide - Teatro Stabile di Verona, C.S.C Santa Chiara, Associazione ATTI aps / In collaborazione con Coordinamento Teatrale Trentino / Contributo di Fondazione Caritro.
Teatro Ragazzi / Età consigliata dai 3 anni.
Grisù, un giovane draghetto sputafuoco, vive con il papà Fumè in una caverna sotto al vulcano vicino al paese in cui abita Stella, la sua migliore amica umana, che vive con il papà David, il capo dei pompieri locali. Grisù e Stella hanno un sogno nel cassetto: lei vuole diventare giornalista, lui vuole diventare vigile del fuoco. Qualcosa, o meglio qualcuno, decide però di mettere loro i bastoni fra ruote. Una losca figura appare prima negli incubi di Grisù e poi in carne e ossa proprio lì, nelle strade del paese. Malasorte è il suo nome e si nutre delle paure degli esseri umani. Grisù e Stella, come tutti i bambini di quell’età, di paure ne hanno tante: dovranno imparare a capirle e affrontarle, perché come dice David “un eroe non è chi non ha nessuna paura, ma chi riesce a vincerla!”.
Dalle 15.00 alle 16.00 set fotografico natalizio con Maria Chiara Betta di Civico57. Il servizio è gratuito e riservato agli spettatori. La prenotazione verrà fatta in loco al momento dell’evento.
A fine spettacolo merenda per tutti in collaborazione con La Trentina e Sant'Orsola.
Informazioni complete/biglietti:
www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine