Di Serena Cercignano, Ilaria Gozzini e Angelo Italiano / Con Serena Cercignano, Ilaria Gozzini / Tecnica Angelo Italiano / Scenografie Cristina Conticelli / Costumi Sartoria Pennabea / Produzione Teatrino dei Fondi.
Teatro Ragazzi.
Età consigliata: 3-8 anni.
Una coppia di due buffe esploratrici si ritrovano nel bosco a caccia di ombre e tra una ricerca e l’altra prende vita la storia del Lupo e i sette capretti. Una mamma capra ha sette capretti. Un giorno si allontana e raccomanda ai figli di non aprire a nessuno. Il lupo cerca vari escamotage e genera varie situazioni comiche per mettersi nei panni della mamma capra e rendersi il più credibile agli occhi dei piccoli capretti. La fiaba dei fratelli Grimm è raccontata attraverso il teatro delle ombre per avvicinare i più piccoli alla magia del teatro. Uno spettacolo che coniuga momenti divertenti ed emozionanti e affronta le tematiche della paura e dell’inganno, ma anche dell’astuzia e della separazione. Bisogna far tesoro di una brutta avventura per ritrovare la serenità.
Alle ore 15.00 laboratorio gratuito su prenotazione in foyer a cura di H2O+ E.T.S. (fino ad esaurimento posti, prenotazioni a biglietteria@teatrodipergine.it).
A fine spettacolo merenda per tutti in collaborazione con La Trentina e Sant'Orsola.
Informazioni complete e biglietti:
www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine