Ideazione Julien Lett / Pianoforte dal vivo Irene Michailidis / Responsabile del progetto Leonardo Adorni / Coproduzione Teatro Necessario Circo – centro di produzione di circo contemporaneo, Tutti Matti per Colorno – festival di circo contemporaneo, teatro e musica all’aperto e Compagnie Grandet Douglas (FR) / In collaborazione con La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia / Con il sostegno dell’Institut français e Fondazione Nuovi Mecenati.
EOLO AWARD 2011 ALL’INTERA PRODUZIONE A TEATRO NECESSARIO.
In un viaggio senza tempo e senza spazio, un affascinante carosello musicale vi porterà lontano senza dover muovere un passo. Un sogno ad occhi aperti, un momento di sospensione, un gioco ipnotico: gli spettatori saranno trasportati dalle suadenti note di un pianoforte suonato dal vivo e cullati dal lento movimento di un tappeto che si libra a mezz’aria, ruotando senza sosta. Chi sale a bordo di questa giostra è invitato a lasciare a terra peso e pensieri, varcando la soglia di un mondo in cui la musica riempie il tempo, un giro dopo l’altro.
Perché vederlo ➜ “Perché ogni tanto i sogni si realizzano. Perché il tappeto volante esiste. Perché sarà possibile salirci e lasciarsi cullare. Perchè le giostre conservano ancora magia e stupore”.
Informazioni compete:
www.perginefestival.it
Evento segnalato da Pergine Festival