Regia Jacopo Giacomoni e Gaia Bautista / Drammaturgia Jacopo Giacomoni / Performer Jacopo Giaconi e Yoko Yamada / Organizzazione Marco Tonino / Comunicazione David Angeli / Assistenza Chiara Uliana / Produzione Malmadur e Evoè!Teatro / Partner Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento / Testo finalista di NdN-Network drammaturgia Nuova 2020.
Trentino In Scena / Spettacolo in anteprima.
Lo spettacolo è un dispositivo interattivo in cui il pubblico sceglie tra due tragedie: quella votata come più grande rimane in gioco, l’altra viene scartata. Questo processo si ripete esplorando temi dal personale all’universale: dalla perdita di un cellulare a un amore tradito, da un parente malato a un’epidemia, fino a un genocidio. La percezione del tragico evolve con la società: la decisione finale spetta sempre al pubblico. Un’esperienza riflessiva sulla natura del dolore umano e sulla sua rappresentazione nell’era digitale.
Perché vederlo ➜ “Quali sono le nuove forme del teatro contemporaneo? Malmadur è una giovane compagnia che ci ha stupito per la giocosità e il rigore nella ricerca di nuovi linguaggi e dispositivi scenici”.
A fine spettacolo sarà offerto un aperitivo da Proposta Vini a spettatori e spettatrici.
Informazioni compete:
www.perginefestival.it
Evento segnalato da Pergine Festival