No di Annalisa Limardi; progetto vincitore del Bando NON ADDOMESTICABILI:
Mood Shifters, coreografie Andrea Costanzo Martini, produzione Curtain Up Festival, Tel Aviv, 2021
Festival Bellandi 2024 - Corpi celesti
NO
Progetto vincitore del Bando NON ADDOMESTICABILI promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, Ariateatro e Pergine Festival; di e con Annalisa Limardi; sound designer Salvatore Versace; con il sostegno di tuttoteatro.com: No è un progetto che indaga la difficoltà di riconoscere e dunque esprimere e difendere i propri confini personali e intimi. “NO” è ciò che troppo spesso avrei voluto dire e non ho detto, forse per vergogna, per paura, per incoscienza o per ingenuità. Un tema che mi riguarda personalmente, per la mia storia di vita individuale, ma che ha a che fare anche con un discorso più ampio, generale. Anzi, diciamo pure “di genere ”. Le radici di questa paura ad alzare la voce, a farsi valere, di questo bisogno di essere ubbidienti e devote per essere accettate, sono certamente di natura sociale.
MOOD SHIFTERS
Coreografie Andrea Costanzo Martini; performers Alexandria Clair, Andrea Costanzo Martini, Shay Kukui; musiche Scelsi, Bastien, Glück, Martini; dramaturgia Yael Biegon Citron; disegno luci Yoav Barel; rehearsal director Melanie Barson; produzione Curtain Up Festival, Tel Aviv, 2021.
La strada verso l'altro passa, ancor prima del linguaggio, attraverso il volto e tutte le emozioni (la gioia, la paura, il disgusto, la curiosità, la rabbia e la tristezza) che questo esprime. La manifestazione dei sentimenti verso l'esterno ci aiuta a navigare, comprendere ed esprimere reciprocamente i nostri bisogni ma può talvolta, anche essere usata o abusata a nostro vantaggio.In questo breve pezzo, tre ballerini intraprendono un viaggio condiviso con il pubblico attraverso il palcoscenico alla ricerca di intimità, amore e soprattutto riconoscimento, a ogni costo.
Informazioni complete
https://www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine