SPETTACOLO di ANDREA PARIS prestigi-attore e mentalista direttamente da "Zelig", "Tu si que vales 2020" e "Italia's Got Talent 2019" presenta APPARIS SCOMPARIS
Dopo le numerose esibizioni in Italia e all’estero, tra cui quelle con Andrea Bocelli come ospite e testimonial della Andrea Bocelli Foundation, le sue partecipazioni a Zelig, Tù Sì Che Vales e Italia’s Got Talent, il “prestigiattore”, come ama definirsi, e mentalista Andrea Paris, noto al grande pubblico per il suo talento scenico e televisivo, sarà l' eccezionale protagonista, con lo spettacolo “ApParis e ScomParis”, della rassegna “Insieme Cultura 2025”, organizzata dall’Associazione Insieme Cultura.
Comico, mago, illusionista, prestigiatore, mentalista, attore, Andrea Paris nasce a Foligno (PG) nel 1980, in una famiglia semplice. A 17 anni (nel 1997) inizia ad esibirsi nei locali per poi dedicarsi al teatro, frequentando corsi specifici sullo studio e sulla caratterizzazione del personaggio e collaborando con realtà locali. Grazie a questi nuovi studi, in breve tempo vince 20 premi nazionali come Miglior Attore Caratterista e altri come Attore Protagonista. Inserendo sempre più la parte attoriale nei suoi spettacoli di magia, dà vita al suo personaggio “Il Prestigiatore”: un mago che, durante le esibizioni, regala al pubblico momenti di teatro e meraviglia. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui I Soliti Ignoti Vip, Stasera Tutto è Possibile, Italia Sì, Challenger 4 – Comici del Web contro Comici da Palco (Rai 4), Primi dell’Alba, Honolulu e Natale a Casa Battista. Si classifica secondo a Italia’s Got Talent 2019 e vince la VII edizione del talent show “Tù Sì Que Vales” nel 2020. Nel corso degli anni si è esibito nei più importanti teatri italiani accanto ad artisti come Enrico Brignano, Maurizio Battista e Dario Ballantini, e su palchi internazionali come il Dubai Opera Theater. Nel settembre 2022 si è esibito alla 3Arena di Dublino sul palco di Andrea Bocelli; il 7 aprile 2023 è protagonista al Teatro Zelig di Milano con il suo one man show “ApParis/ScomParis”; a novembre 2023 partecipa all’edizione televisiva di Zelig su Canale 5, accanto a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Da sempre collabora con la Andrea Bocelli Foundation (ABF), che lo ha recentemente nominato advocate insieme all’attore Salvatore Esposito, a testimonianza del suo impegno nel coniugare arte, empatia e solidarietà. Andrea Paris attende il pubblico a Pergine garantendo uno spettabile magico e coinvolgente.
Informazioni complete e biglietti online:
www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine