Armathan Teatro / Di e con Franca Guerra e Marco Cantieri / Voce narrante di Adriana Giacomino / Maschere di Roberta Bianchini
Età: 4+
Spettacolo sorprendente, poetico ed emozionante ci aiuta a capire le differenze, le possibilità del diverso, la ricchezza della diversità.
Antonino è un bambino che trascina sempre dietro di sé il suo pentolino, non si sa molto bene perché. Un giorno gli è caduto sulla testa e da allora Antonino non è più come tutti gli altri...deve faticare molto di più, e talvolta vorrebbe sbarazzarsi del pentolino, o nascondercisi dentro. Le persone che incontra lo guardano in modo strano: qualcuno lo evita, altri non sanno proprio come comportarsi. Antonino è sempre più smarrito e solo.
Un giorno però Antonino incontra una persona speciale che gli fa capire l’unico modo per essere felice: tirare fuori la testa dal pentolino e usarlo per esprimere tutte le proprie qualità.
Dietro “ Il Pentolino Rosso “, si cela la diversità, l’handicap, la difficoltà che può nascere da differenti situazioni della vita. Antonino e il suo piccolo pentolino riescono a commuovere e ad essere allo stesso tempo divertenti. Una storia sul significato della differenza e il valore della resilienza.
Informazioni complete:
www.elementareteatro.it
Evento segnalato da Festival dei Piccoli