Di Klaus Saccardo / Illustrazioni dal vivo di Giorgia Pallaoro / Musica dal vivo di Candirù / Produzione Ariateatro, Compagnia dei Somari / Con il sostegno di Fondazione Caritro
Prestagione
In questo spettacolo un cantautore, una illustratrice e un attore conducono per mano il pubblico alla scoperta dei meccanismi profondi che determinano la nostra esperienza digitale. Se da un lato le nuove tecnologie stanno portando importantissime rivoluzioni in ogni ambito produttivo e comunicativo, dall’altro stanno imponendo un modello sociale di isolamento. Offline vuole essere una bussola per orientarsi all’interno del nuovo mondo digitale in cui siamo sempre più immersi, un piccolo faro per far luce sugli aspetti più oscuri delle nuove tecnologie, una riflessione sui rischi e sulle potenzialità degli strumenti che in maniera sempre più pervasiva determinano e modificano il nostro comportamento.
Spettacolo sulla sensibilizzazione all’uso consapevole delle nuove tecnologie dedicato a ragazzi (dagli 11 anni), adulti e famiglie.
A seguire, dibattito coordinato dal Patto Digitale di Comunità degli Istituti Comprensivi Pergine 1 e Pergine 2
Dalle 18.00 e per tutta la durata dello spettacolo, laboratorio gratuito in foyer per bambini minori di 11 anni
Informazioni complete e biglietti online:
www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine