Ideazione, direzione artistica e coreografia Dalila Belaza / Interpreti Dalila Belaza, Serge Teyssot-Gay / Musica originale Serge Teyssot-Gay / Design luci Dalila Belaza / Collaborazione alla progettazione dei costumi Christine-Sharmini Tilleke / Costumi Atelier Osman Bindech / Produzione Association Jour - hiya compagnie / Con il supporto di Dance Reflections by Van Cleef & Arpels / Co-produzione La briqueterie - CDCN Val-de-Marne, La Biennale de Lyon, Charleroi Danse - Centre Chorégraphique de la Fédération Wallonie-Bruxelles, Ballet Preljocaj - CCN Aix-en-Provence dans le cadre de l’accueil studio, Compagnie DCA / La Chaufferie, Fondation Royaumont / Supporto Ministère de la Culture et de la Communication – DRAC Île-de-France, Région Île-de-France Residenze Maison de la danse, Lyon - Pôle européen de création / Con il supporto di CND Centre national de la danse, artists in residency, Ménagerie de Verre, StudioLab program
Prima nazionale / Lo spettacolo fa parte del percorso tematico Dissonanze. Per scoprire di più, visita la pagina di box office. Con il supporto della Fondazione Nuovi Mecenati. Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea.
Durata 55'
Il movimento del corpo come mezzo per comprendere l’infinito dell’animo umano. La musica come strumento di connessione con un altrove. Lì, dove si intrecciano, esiste uno spazio di possibilità in cui il corpo diventa immateriale e la musica prende una forma.
Orage è una partitura comune tra il corpo di Dalila Belaza e la musica del compositore e chitarrista di free rock Serge Teyssot-Gay. In una scena scarna, accade un incontro di arti e di menti, una rivelazione nuda e cruda che ci porta in un mondo dove l’espressività non rimane invischiata con la teatralizzazione delle emozioni.
Informazioni complete/booking:
www.orienteoccidente.it
Evento segnalato da 45° Oriente Occidente Dance Festival