Di Astrid Lindgren / Traduzione Sagitta Alter e Carlotta Proietti / Adattamento teatrale Staffan Götestam / Canzone composta da Georg Riedel e Jan Johansson per gentile concessione di Nordiska Aps www.nordiska.dk / Regia Chiara Benedetti e Giuseppe Amato / Con la collaborazione di Klaus Saccardo / Con Maria Vittoria Barrella, Marta Marchi, Sara Rosa / Una coproduzione Ariateatro, Teatro delle Garberie e Teatro della Tosse - Fondazione Luzzati
Teatro Ragazzi
Età consigliata: dai 5 anni
Ariateatro rende omaggio a Pippi Calzelunghe con una lettura teatrale fedele allo spirito dell’opera di Astrid Lindgren. Al centro vi è Pippi, bambina anticonvenzionale, anarchica e ironica, critica verso il mondo degli adulti e contraria ai pregiudizi. Lo spettacolo esplora il conflitto tra il suo mondo libero e quello normato degli adulti, incarnato dalla scuola e dalla figura della maestra che impone disciplina a Tommy e Annika. Pippi, invece, difende l’immaginazione e il gioco, un universo infantile magico e svincolato da regole. Ma proprio questa sua libertà è ciò che la società adulta cerca di reprimere, perché non riesce ad accettare che una bambina possa vivere fuori dagli schemi imposti.
Alle ore 15.00 laboratorio gratuito su prenotazione in foyer a cura di Chiara Paoli, H2O+ (fino ad esaurimento posti, prenotazioni a biglietteria@teatrodipergine.it).
A fine spettacolo merenda per tutti in collaborazione con La Trentina e Sant'Orsola.
Informazioni complete e biglietti online:
www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine