Racconti, immagini, presentazione di libri e sorprese si intrecceranno nel ricordo di Nin / Con Luciana Roma, moglie di Nin e fondatrice con lui del Teatro Continuo e Francesco Puccio, curatore con Luciana Roma dei libri di Angelo Nin Scolari "Lessico Teatrale" con dedica di Eugenio Barba e "Un'isola di ricerca" tutto in Ricordo di Nin
"1981 ISTA (International School of Theatre Anthropology) allora ero un attore del Teatro Potlach e Eugenio ci aveva invitato a presentare il nostro spettacolo "Prima che la Festa Finisca" per i partecipanti dell'ISTA.
Dopo lo spettacolo mi incrocio con Nin ci presentiamo e iniziamo a parlare sedendoci al terzo gradino di una scala che portava alla foresteria.
Nin iniziò a farmi domande sul lavoro che aveva visto, guidato come sempre dalla sua insaziabile curiosità, ma anche io non ero da meno, tutto centrato sull'arte dell'attore tra training, improvvisazione, tecnica e cuore.
Un incontro talmente intenso, che solo alle 3 del mattino ci siamo accorti, che era tardino...
Questo è stato il primo di tanti incontri con Nin, Luciana e il Teatro Continuo.
A settembre sono andato al sito archeologico di Velia, Lui era ancora lì, che dava indicazione percorrendola nel segno del mito e quando si sono accesi i fuochi d'artificio la sua risata di bambino curioso mi ha risuonato dentro.
Ho voluto dedicargli questo incontro per noi che lo abbiamo conosciuto e per presentarlo a chi non ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Rivivere con lui il suo entusiasmo nel creare, indagare, sperimentando nuovi linguaggi e cercando nuove sfide."
Ivan Tanteri
Informazioni complete:
www.facebook.com
Evento segnalato da A vele spiegate