Coreografia J Neve Harrington / Creato ed eseguito da Vanessa Abreu, Iris Yi Po Chan, Chess Dillon-Reams, Neve Harrington, Elisa Vassena / Design suono Jamie Forth / Design luci Lucy Hansom / Costumi J Neve Harrington / Responsabile di produzione Mike Picknett / Produzione Kat Bridge / Originariamente sviluppato con Dance Umbrella e ResCen 2018 / Sostenuto da finanziamenti pubblici da parte di National Lottery through Arts Council England / Con il supporto di FABRIC International / Durata 45'
Prima Nazionale / Il progetto è sostenuto da Europe Beyond Access cofinanziato dal programma Europa Creativa. Lo spettacolo fa parte del percorso tematico Dissonanze. Per scoprire di più, visita la pagina di box office.
È un’installazione che unisce danza e suono, Screensaver Series. Il movimento delle cinque performer è persistente sulla musica di Jamie Forth. I quadri creati dai corpi nel loro costante intrecciarsi tra loro richiamano l’attività continua di uno screensaver, le immagini sempre inedite di un caleidoscopio che combina briciole di colori in modi sempre diversi.
L’invito è di partecipare nel modo in cui ci si sente più a proprio agio: camminando, seduti, in piedi. Da diverse angolazioni, la creazione assume forme diverse, un’affascinante e ipnotica trama di pattern in continua evoluzione che rimanda a immaginari naturali e tecnologici al tempo stesso.
Informazioni complete/booking:
https://www.orienteoccidente.it
Evento segnalato da 45° Oriente Occidente Dance Festival