Regia e drammaturgia: Michele Comite. Coreografie: Hillary Anghileri. Con: Stefania Favero / Lara Ferrari / Viviana Pacchin Costumi: Sartoria Clochart. Organizza: Amministrazione comunale di Sant’Orsola Terme in collaborazione con i Comuni di Palù del Fersina, Fierozzo, Frassilongo, Vignola Falesina, con il sostegno di: Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana, Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol, APT Valsugana Lagorai, Istituto Culturale Mòcheno, Attività culturali della Provincia autonoma di Trento
In occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza sabato 22 novembre 2025 alle ore 16 presso la Sala polifunzionale di Mala a Sant'Orsola Terme, nell'ambito del progetto Cultura in rete, si propone lo spettacolo teatrale “ SCUSA” a cura del Collettivo Clochart.
Lo spettacolo porta in scena la storia di due sorelle in perenne litigio, a imitazione dei litigi fra mamma e papà (la cui presenza è determinata solo dalle loro voci fuori campo). Le due bambine non riescono a chiedersi scusa – o meglio, ci provano finché l’orgoglio non le riporta sulla strada del conflitto. Un racconto ironico e tenero, che mostra come il litigio sia un momento naturale nelle dinamiche relazionali dei bambini: un terreno fertile per la crescita cognitiva, emotiva e sociale. Le due protagoniste vivranno una girandola di esilaranti contrasti infantili che, in realtà, appartengono anche al mondo adulto. Per questo, “SCUSA” è uno spettacolo pensato per i bambini, ma da condividere con tutta la famiglia.
Informazioni complete:
http://www.visitvalsugana.it
Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai