Filtro agenda / Soggetti e luoghi / Incontri

A.P.T. Valsugana Lagorai

Lago di Caldonazzo e Levico (Foto dal sito ufficiale)
Lago di Caldonazzo e Levico (Foto dal sito ufficiale)
Dove: V.le Vittorio Emanuele 3, Levico Terme (Tn)
Contatti: tel. 0461.727700 / fax 0461.727799 / info@visitvalsugana.it / facebook / twitter / youtube / instagram / pinterest / plus.google / foursquare / app & mobile
Sito web: www.visitvalsugana.it

I laghi di Levico e Caldonazzo rappresentano uno dei tesori naturali più importanti della Valsugana: le loro acque balneabili da maggio a settembre sono tra le più pulite d’Italia ed hanno ricevuto l’importante riconoscimento della Bandiera Blu d’Europa grazie anche ai servizi presenti sulle spiagge e alla gestione sostenibile del territorio. I laghi offrono tante possibilità di sporta acquatici e relax a stretto contatto con la natura incontaminata della catena del Lagorai. In questo paesaggio montano suggestivo tante sono le tipiche malghe di montagna dove il formaggio viene ancora prodotto secondo antichi metodi tradizionali e dove è possibile partecipare al progetto “adotta una mucca”. In Valsugana & Lagorai gli amanti delle due ruote trovano davvero molte possibilità per trascorrere del tempo libero in bicicletta: con il suo itinerario di 80 km lungo il fiume Brenta la ciclopista della Valsugana è adatta allo svago di tutta la famiglia, mentre i 300 km di percorsi per mountain bike nel circuito Dolomiti Lagorai Bike sono a disposizione per chi vuole mettersi alla prova, su tracciati che arrivano fino a 2.000 m di quota per poi rigenerarsi con un tuffo nelle limpide acque dei laghi. Numerosi sono inoltre i percorsi per la bicicletta da corsa, lungo tracciati e salite da mito più volte interessate dal Giro d’Italia, mentre per i meno allenati vi è la possibilità di noleggiare biciclette elettriche a pedalata assistita. Dopo tanto sport perché non  dedicare un momento di relax nelle Terme di Levico, Vetriolo e Roncegno, che con le loro acque arsenicali-ferruginose - uniche in Italia e rare in Europa -  donano un piacevole benessere a corpo e mente. Per gli amanti dell’arte e della cultura sono inoltre da scoprire Arte Sella, esposizione internazionale di arte contemporanea nella natura che si svolge all’aperto nei prati e nei boschi della Val di Sella, il Castello di Pergine e Castel Ivano con nuove mostre ed eventi, nonché i numerosi forti della Prima Guerra Mondiale.
Scopri le originali esperienze che puoi vivere sul territorio Valsugana & Lagorai e condividi con i tuoi amici i nuovi video “Live/Love your story in Valsugana”

Video promo:

Calendario eventi:
da Ven. 30 marzo a Sab. 02 giugno 2018

Forte delle Benne, Levico Terme (Tn)
da Ven. 30 marzo a Lun. 05 novembre 2018

Forte delle Benne, Levico Terme (Tn)
da Sab. 21 a Mer. 25 aprile 2018

Parco delle Terme, Levico Terme (Tn)
da Dom. 22 a Mar. 24 aprile 2018

Parco delle Terme, Levico Terme (Tn)
da Dom. 22 a Mar. 24 aprile 2018

Grand Hotel Imperial, Levico Terme (Tn)
da Mar. 24 a Mer. 25 aprile 2018

Cinema Teatro S. Giorgio, Castello Tesino (Tn) 
Mer. 25 aprile 2018

Piazza Municipio e Piazza della Chiesa, Castel Ivano, Strigno (Tn)
da Ven. 27 aprile a Mar. 01 maggio 2018

Vie del centro storico, Levico Terme (Tn)
da Sab. 28 aprile a Mar. 01 maggio 2018

Palalevico, Levico Terme (Tn)
Dom. 29 aprile 2018

Cinema Teatro S. Giorgio, Castello Tesino (Tn) 
News e comunicati:
Il 5 e 6 aprile verranno discussi i project work da parte degli studenti che concludono il biennio 2015/2017 del corso...
Avvisi/comunicati / Pubblicato il 30 marzo 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising