Venerdì 11 luglio alle ore 21 presso il parco di Vignola si terrà lo spettacolo di Sand Art “Un mondo dove tutto torna”.
Uno spettacolo suggestivo che unisce parole e immagini di sabbia, con il racconto di Nicola Sordo e le creazioni dal vivo della Sand Artist Nadia Ischia.
Attraverso la narrazione e la magia visiva della sabbia, lo spettacolo accompagna il pubblico in un viaggio affascinante sul tema dell’economia circolare: dalla tradizionale economia alpina, basata sulla sussistenza e sul riutilizzo degli scarti, fino alle più moderne pratiche di innovazione e riprogettazione in chiave sostenibile.
Un’esperienza che intreccia cultura materiale, memoria del territorio, innovazione e ricerca, per riflettere su come costruire un futuro più consapevole e rispettoso dell’ambiente.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sant’Orsola, in collaborazione con i Comuni di Palù del Fersina, Fierozzo, Frassilongo, Vignola Falesina, l’Istituto Culturale Mòcheno, APT Valsugana Lagorai, la Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol e la Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana.
Informazioni complete:
www.visitvalsugana.it
Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai