Progetto INSIDEOUT
Spettacolo teatrale in chiusura del Progetto INSIDEOUT, percorso di formazione teatrale rivolto agli studenti delle scuole superiori di Rovereto.
Alla quinta edizione del progetto di formazione teatrale nelle scuole INSIDEOUT ha radunato una compagnia under20 di circa 160 studenti che hanno deciso di traslare i 7 peccati capitali in uno spettacolo attraverso le vicende di una ragazzo e la sua famiglia.
Attraverso questo progetto i ragazzi non trovano solo modo di migliorare le loro capacità tecniche nei confronti della disciplina artistica, bensì mettono in campo le proprie passioni e sogni come il canto, la danza, la musica, il video, la fotografia. Inoltre, attraverso gli incontri e le prove, la compagnia teatrale diventa una famiglia, un luogo sicuro dove potersi esprimere e mettersi in gioco senza giudizio, pagelle o verifiche. L’amicizia e l’inclusione diventano il ponte per costruire qualcosa insieme che poi vedrà il palcoscenico e la restituzione alla comunità.
Iniziativa promossa dal Comune di Rovereto e prodotta e ideata da Elementare Teatro, in collaborazione con il Centro Giovani SmartLab di Rovereto nell’anno scolastico 2024/2025, il progetto INSIDEOUT raggiunge un numero eccezionale in trentino di aggregazione e partecipazione giovanile, mettendo al centro del percorso le idee espressive, la creatività e le iniziative dei giovani.
Informazioni complete:
https://www.teatro-zandonai.it
Evento segnalato da Comune di Rovereto