Elementare Teatro

Compagnia teatrale di Rovereto
Invisibili generazioni, produz. Spazio Elementare (Foto di Chiara Zeni)
Invisibili generazioni, produz. Spazio Elementare (Foto di Chiara Zeni)
Dove: Frazione Valmorbia 55, Vallarsa (Tn) (google maps)
Contatti: Tel: 348 5793493 / info@spazioelementare.it / facebook
Sito web: www.spazioelementare.it

Associazione Elementare nasce nel 2012 grazie all'iniziativa di un gruppo di giovani professionisti diversamente impegnati in ambito artistico che si sono posti come obiettivo principale quello di dare vita ad un progetto in grado di creare partecipazione, collaborazione e condivisione di saperi e competenze in campo artistico, culturale e sociale.
Il primo importante traguardo raggiunto da Elementare è stato quello di essere riusciti ad insediarsi in uno spazio fisico, divenuto sede dell'associazione, ovvero la Ex-Scuola Elementare di Valmorbia, concessa in comodato díuso decennale dal comune di Vallarsa, attualmente appena ristrutturata.

Elementare Teatro, l'anima più attiva dell'Associazione attualmente, è una compagnia teatrale professionale diretta da Carolina De La Calle Casanova, Federico Vivaldi e Arianna Mosca.

Dal 2014 progetta e organizza la Rassegna Teatro in Valle presso il Teatro Sant'Anna del Comune di Vallarsa, l'Auditorium di Moscheri del Comune di Trambileno e gli spazi del Comune di Terragnolo programmando spettacoli per ragazzi, spettacoli per adulti di drammaturgia contemporanea così come le residenze artistiche, entrando in collaborazione con altre realtà professioniste del territorio al fine di costruire una rete giovane, innovativa e alternativa sul territorio trentino.

La Rassegna Teatro in Valle nasce grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento e Fondazione Caritro, in collaborazione con la Comunità di Vallagarina e il Comune di Rovereto.

Come compagnia di produzione, Elementare Teatro ha ideato e realizzato per la scrittura e la regia di Carolina De La Calle Casanova:
La luna sull'uomo in co-produzione con la Fondazione Caritro;
Sfortunato Depero in coproduzione con la Provincia Autonoma di Trento, Fondazione Caritro, Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, in collaborazione con Il MART di Rovereto, Il Coordinamento Teatrale Trentino e la Comunità di Vallagarina;
Invisibili Generazioni sulla mobilità dei giovani trentini all'estero; commissionato dallíUfficio Emigrazione della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino. 

Calendario eventi:
Mar. 19 febbraio 2019

Teatro Zandonai, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Gio. 21 febbraio 2019

Auditorium Istituto di Istruzione Lorenzo Guetti, via Durone 53, Tione di Trento (Tn)
Mar. 26 febbraio 2019

Teatro di Villazzano, Via U. Giordano 6, Villazzano (Tn)
Mer. 27 febbraio 2019

Teatro Comunale, Piazza Madonna della Pace 10, Dimaro (Tn)
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising