Di Riccardo Tabilio / Regia Silvio Peroni / Con Alice Conti, Gabriele Matté, Emanuele Cerra / Scenografia, grafiche e video Lorenzo Zanghielli / Light designer Alberto Salmaso / Costumi Lucia Menegazzo / Musiche Oliviero Forni / Produzione Evoè!Teatro
Fuoristagione | sul palco del Teatro di Pergine
Un progetto teatrale che esplora l’America dimenticata: le terre depresse della Rust Belt e delle periferie interne, soprannominate flyover country, luoghi da sorvolare senza fermarsi. Ispirato a storie vere e al memoir Hillbilly Elegy di J.D. Vance, il lavoro indaga un’America bianca, povera, razzista e disillusa, fatta di parcheggi con barbecue e fucili in camera da letto. Attraverso il cielo come metafora di promesse tradite e sogni infranti, lo spettacolo riflette criticamente su quel sistema economico che ha reso questi territori marginali, interrogandosi su quali siano, in Europa, le nostre “terre da sorvolare”.
DA VEDERE PERCHÉ
Evoè!Teatro prosegue la sua indagine di drammaturgia originale sul ventre molle dell’America, che in qualche modo influenza da lontano tutto il pianeta.
Informazioni complete e biglietti online:
www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine