Balletto di repertorio classico in tre atti e quattro quadri / primi ballerini Chiara Gagliardo, Filippo Del Sal, Giuseppe Giacalone / ballerini solisti Elena Badalassi, Matilde Campesi / coreografie originali Marius Petipa / riallestimento coreografico Marco Batti / musiche Pëtr Il’ič Čajkovskij / costumi Jasha Atelier, Nataliia Dolyk
light designer Giovanni Monzitta / scenografie S.I.R.T. srl
Produzione Balletto di Siena / Durata: 120 minuti
Celebre titolo del grande repertorio classico, Il lago dei cigni narra la storia d’amore tra il principe Siegfried e Odette, principessa trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart. Tra grandi feste di corte, scene d’amore incantate, sortilegi ed inganni, questo grande titolo porta in scena tutto il fascino del balletto e della tecnica classica, narrando una delle avventure d’amore più importanti della storia del teatro.
Il prestigio e la notorietà senza tempo raggiunti da Il lago dei cigni sono esaltati dalla musica ispiratrice di Pëtr Il’ič Čajkovskij e dalla grande inventiva ed espressività delle coreografie di Marius Petipa, qui reinterpretate da Marco Batti, direttore artistico del Balletto di Siena. La genialità del suo potenziale coreografico e artistico culmina nel tradurre la relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni.
Informazioni complete e biglietti:
https://teatro-bolzano.it
Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano