In occasione dei Giochi Paralimpici Invernali 2026, la Cooperativa Sociale La Rete presenta lo spettacolo "Dentro" un viaggio nel mondo interiore, dove le diversità si incontrano.
DENTRO è tutto ciò che racchiudiamo all’interno di noi: pensieri, emozioni, sogni, desideri e paure. È un luogo invisibile e universale, spesso dimenticato, che custodisce ciò che ci rende unici e ci invita a incontrare gli altri. Un luogo, per le persone con disabilità, spesso precluso e da conquistare.
A dicembre lo spettacolo “DENTRO” ha già conquistato il pubblico del Teatro Sociale di Trento, con due repliche da tutto esaurito e 1.140 spettatori tra scuole e cittadinanza. Ora arriva in Val di Fiemme come evento collaterale dei Giochi Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026, portando con sé la stessa intensità emotiva e meraviglia.
Lo spettacolo nasce da un lungo percorso laboratoriale del gruppo Ikaro, l’ensemble teatrale della Cooperativa sociale La Rete di Trento, composto da persone con e senza disabilità. Sul palco, le differenze si incontrano e diventano valore condiviso: ogni gesto, ogni parola, ogni storia porta in scena la possibilità di ritagliarsi un ruolo, superare paure, esprimere potenzialità e costruire relazioni autentiche.
Da oltre trent’anni La Rete propone un teatro inclusivo, capace di unire arte e impegno sociale. Con lo spettacolo DENTRO, il gruppo Ikaro rinnova il suo percorso di teatro emancipatore, dove le differenze si incontrano e diventano valore condiviso.
Uno spettacolo per emozionarsi, scoprire l’altro e ritrovare il proprio DENTRO.
Informazioni complete:
www.visitfiemme.it
Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra