Filtro agenda / Didattica

B.E.B. delle arti: Brecht Euripide Baricco alla Bottega delle arti (inizio corso)

Evento segnalato da Emit Flesti
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 02 ottobre 2018
Dove: Bottega delle Arti, Passaggio Teatro Osele di via Suffragio 53, Trento
Orario: ore 20.30
Note: A CHI SI RIVOLGE: Allievi o ex allievi di scuole di teatro esperienza, previa selezione / QUANDO: Tutti i martedì dalle 20.30 alle 23.00 dal 2 ottobre 2018 al 28 maggio 2019 / COSTO: 530€+ 20€ quota di iscrizione associativa. È possibile pagare in tre rate; in caso di pagamento totale della quota entro il 15.10.2018 è previsto uno sconto del 10%. Le prime due lezioni di prova sono gratuite / NUMERO PARTECIPANTI: Minimo 7 - massimo 12 / PRIMO INCONTRO: Martedì 2 ottobre 2018. Durante il percorso sono previste tre performance aperte al pubblico

Laboratorio teatrale per adulti condotto da Alessio Dalla Costa e Annalisa Morsella.

Il corso è strutturato in tre moduli di circa dieci incontri ciascuno. Ciascun modulo affronterà la messa in scena di un testo e si concluderà con una performance presso la Bottega delle Arti.

Tre testi, tre autori, tre percorsi, ognuno con la sua specifica identità, che si succederanno nell’arco dell’anno. Emit Flesti continua con l’alta formazione basata sulla messa in scena a partire dal testo. Perché è il confronto con i grandi autori che permette all’attore di crescere, affinare gli strumenti acquisiti e sperimentare diversi approcci interpretativi. I partecipanti si misureranno con il teatro contemporaneo, il teatro classico e la narrativa contemporanea, guidati dal formatore regista e dalla sua idea di messa in scena.
Le lezioni conterranno una fase di training, in cui si esploreranno nuovi esercizi e metodologie di lavoro tecnico sul corpo (partitura fisica, relazione, spazio, ritmo, ascolto) e sulla voce (educazione vocale, dizione, fonetica). Ogni allievo acquisirà durante il corso un metodo di training individuale autonomo. Inoltre, sarà sempre presente una parte di costruzione: lavoro dell’attore sul personaggio, studio del testo, della trama, degli obiettivi dell’opera, dei compiti, degli obiettivi e delle caratteristiche dei personaggi, che confluiranno nella messa in scena. A tal fine già dal primo incontro di ogni modulo verrà fornito il testo di riferimento.

Informazioni, iscrizioni e testo completo:
https://www.emitflesti.it


Evento segnalato da Emit Flesti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising