Filtro agenda / Didattica

Estro (inizio corsi “EstroLirica​ 2018/19”)

Evento segnalato da Estro
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 11 ottobre 2018
Dove: Trento
Note: Informazioni ed iscrizioni: estroteatro.com/lirica

I corsi di canto lirico nascono dalla collaborazione tra EstroTeatro, il Coro Lirico G. Verdi di Bolzano e l'Associazione Aurona di Moena, con la volontà di promuovere e diffondere nel territorio trentino l'amore per la Lirica, un patrimonio italiano apprezzato nel mondo.
I corsi proposti spaziano dal corale all'individuale, e sono seguiti da professionisti quali il Maestro Claudio Vadagnini, Pinuccia Mangano e Walter Franceschini. Il percorso formativo vuole portare all'inclusione di nuovi membri all'interno del Coro Estrolirica, la cui attività comprende la realizzazione di concerti e produzioni operistiche, realizzate dal Maestro Vadagnini e con la regia di Mirko Corradini.

In programma:

CORO LIRICO
Percorso vocale lirico ad indirizzo teatrale si pone l’obiettivo di dare agli allievi le basi sia di tecnica vocale legata al canto sia di un corretto uso della voce. Il percorso verrà calibrato in base alle competenze pregresse dei gruppi e alle attitudini degli allievi. Gli allievi, dopo una selezione, potranno partecipare alle produzioni operistiche promosse dal Coro Lirico di Bolzano e Merano, Associazione musicale Aurona ed Estroteatro.
Giornata e orari:
Giovedì dalle 18.30 alle 20.00 - Inizio corso: 11 ottobre 2018.
Costo totale del corso:
150,00 + 20,00 € quota associativa.

REPERTORIO
Il corso di tecnica vocale è rivolto sia a persone che non hanno mai cantato e che vogliono scoprire le potenzialità della loro voce, sia a persone che già hanno esperienza ma che vogliono perfezionare le proprie capacità vocali. Si presta anche per quei cantanti che intendono migliorare la propria tecnica. Il Maestro guiderà gli allievi nello studio del canto lirico, spaziando dall'insegnamento della tecnica all'orchestrazione in gruppo. Il corso è pensato sia per sviluppare e potenziare il canto corale, ma si presterà attenzione anche al cantante singolo e alle necessità individuali.
Questo percorso è da considerarsi propedeutico a quello di Coro Lirico.
Giornata e orari:
Martedì, dalle 18.30 alle 20.00.

TECNICA VOCALE
Rivolto a cantanti che vogliono studiare brani specifici dal punto di vista musicale e interpretativo sotto la guida di cantanti professionisti quali: Walter Franceschini, Pinuccia Mangano, Victoria Burneo Sanchez.
Giornata e orari:
Da concordare con gli insegnanti.


Evento segnalato da Estro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising