Filtro agenda / Didattica

Giocosamente in museo. Attività per famiglie

Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 04 a Dom. 25 ottobre 2020
Dove: Castello del Buonconsiglio, Via B. Clesio, Trento
Orario: ogni domenica di ottobre
Note: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - posti limitati / online o telefonica: Servizi educativi del museo_ tel. 0461 492811 lun>ven 9>13 e 14>16 / tariffa: 8,00 € a nucleo familiare

Dal mese di ottore ritorna l'appuntamento settimanale per famiglie organizzato dai Servizi educativi per conoscere giocosamente alcuni aspetti del patrimonio artistico del museo.
Le attività sono su prenotazione e prevedono un numero massimo di partecipanti nel rispetto delle regole di distanziamento e di accesso in sicurezza al museo.

Programma:

Storie da castello
domenica 4 ottobre ore 15.00
Storie di animali, di fantasmi, di principi e principesse, storie fantastiche o forse vere, storie appassionanti: storie da castello, che verranno raccontate nella suggestiva cornice del Castello del Buonconsiglio a bambini e grandi che vogliono lasciarsi incantare.
Una visita agli ambienti del castello consentirà poi di inventare nuove storie e creare un libricino da portare a casa!
Scopri di più (buonconsiglio.it)

Caccia bestiale
domenica 11 ottobre ore 15.00
Per quest'attività di scoperta e animazione rivolta alle famiglie, grandi e piccini dovranno unire le proprie conoscenze e sfruttare tutte le abilità per superare le prove che incontreranno lungo il percorso. Tappa dopo tappa, seguendo gli animali nascosti nel castello, verranno svelati gli ambienti che lo compongono e i loro enigmi. Alla fine della visita, con un pizzico di fantasia, ognuno potrà creare il proprio animale fantastico da portare a casa.
Scopri di più (buonconsiglio.it)

Con il naso all'insù
domenica 18 ottobre ore 15.00
Tra i cieli affrescati nei rinascimentali ambienti del Magno Palazzo, s’incontrano le raffigurazioni di numerose divinità olimpiche. L’osservazione dei loro simboli e l’ascolto delle loro avventurose vicende, come la sfrenata corsa tra terra e cielo di Fetonte, costituiscono lo spunto per la realizzazione di un libretto multimaterico in cui ripercorrere le rocambolesche tappe del “mitico” viaggio rappresentato sulla volta della Loggia del Romanino.
Scopri di più (buonconsiglio.it)

Dietro i volti, tante storie
domenica 25 ottobre ore 15.00
Quali erano i volti dei signori che animavano le corti e le antiche sale? Eccoli! Ci guardano dai ritratti appesi alle pareti… scrutando con attenzione  i loro visi e i preziosi dettagli che li circondano, si possono raccogliere interessanti indizi per conoscere e immaginare le loro storie. Dopo averli osservati attentamente con occhi d'artista, sarà divertente realizzare speciali ritratti o autoritratti prendendo spunto ed ispirazione dalle opere esposte. Un’occasione per giocare con l’identità e con la propria immagine trasformata, con i particolari del proprio volto e di quello degli altri.
Scopri di più (buonconsiglio.it).
 


Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising