Filtro agenda / Didattica

Axis Syllabus Intesive Workshop

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 11 a Dom. 12 maggio 2019
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, Rovereto (Tn)
Orario: Sabato 11 maggio 2019 dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17 / Domenica 12 maggio 2019 dalle 10 alle 14
Note: Livello: Intermedio / Costo: € 120 / Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d'iscrizione. Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione. / Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando al n. 0464.431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it / Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile

L'Axis Syllabus è un sistema di principi legati al movimento consolidato da Frey Faust; una sorta di manuale teorico/pratico per atleti, danzatori, fisioterapisti etc... L'Axis Syllabus utilizza le più innovative informazioni e scoperte nell'ambito delle scienze legate al movimento (anatomia, biomeccanica, fisiologia, fisica, biologia) e alla sua trasmissione (pedagogia, sociologia, antropologia) riordinandole in un formato accessibile. Gli obiettivi principali sono quelli di diffondere una pratica del movimento sano ed efficiente in armonia con la struttura del corpo e di stimolare le capacità di percezione e trasmissione del movimento.
Il workshop è per chiunque voglia riflettere sugli effetti delle proprie scelte di movimento per poi confrontarle con altre potenzialmente migliori, implementando strategie più efficaci, salutari e incisive per la propria pratica espressiva.

Frey Faust
Ha iniziato ad esibirsi all’età di 8 anni con la sua famiglia. E’ un contacter di seconda generazione, allievo della scena della danza della New York anni ’80. Tra le più rilevanti figure che lo hanno accompagnato nella sua prima formazione: Shekhinah Mountainwater, Nita Little, Pavel Rouba, Rene Bazinet e Janet Panetta. Ha lavorato con e per numerosi artisti di fama internazionale: Ohad Naharin, Donald Byrd, David Parsons, Gina Buntz, Howard Katz, Merce Cunningham, Meredith Monk, Randy Warshaw, Bob Een, Stephen Petronio, Danny Ezralow… per nominarne alcuni.
Ha fondato e co-fondato tre compagnie di danza; ha creato e co-creato più di 40 pezzi, tra soli e lavori di gruppo. Grazie ad approfonditi e indipendenti studi di anatomia, biomeccanica e fisica ha potuto costruire un approccio pedagogico che ha fatto di lui un ricercato insegnante e consulente tecnico.
Dopo quindici anni di ricerche, ha consolidato le sue scoperte in un libro, ‘The Axis Syllabus – lessico del movimento umano’, in continuo aggiornamento grazie anche all’aiuto della Comunità di Ricerca Internazionale Axis Syllabus (ASIRC). Fondata nel 2009, la ASIRC è un gruppo in rapida espansione di esperti provenienti da molti campi legati al movimento e alle scienze della formazione. Recentemente il suo lavoro si è focalizzato nella costruzione di un set di simboli con il l’obiettivo potenziale di  poter semplificare la documentazione e analisi del movimento. Frey Faust si dedica inoltre all’arte del costruire scarpe. Parla 4 lingue, e continua a creare e danzare.

Informazioni:
www.centrodelladanza.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising