Filtro agenda / Didattica

Workshop di danza contemporanea con German Jauregui

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 09 a Dom. 10 marzo 2019
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, Rovereto (Tn)
Orario: Sabato 9 marzo 2019 dalle 14 alle 17 e dalle 17.30 alle 19.30 / Domenica 10 marzo 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16
Note: Livello: Intermedio-avanzato / Costo: € 135 / Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5% sulla quota d'iscrizione. Per i possessori di Oriente Occidente Emozioni è previsto uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione. / Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando al n. 0464.431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it / Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile

Durante il workshop German Jauregui affronterà ed insegnerà il vocabolario coreografico di diversi spettacoli della Compagnia belga Ultima Vez, al fine di comprendere e apprendere gli aspetti e le caratteristiche più importanti di queste performance. I partecipanti potranno esplorare la tecnica e l’approccio energetico del coreografo Wim Vandekeybus attraverso il lavoro di partnering che permetterà di scoprire la propria fisicità attraverso l’incontro e l’interazione con un’altra persona, il floor work, il contact e il movimento nella sua forma più teatrale anziché tecnica. L’attività è rivolta a danzatori, attori e performer con una buona preparazione fisica al movimento.

German Jauregui
German Jauregui è direttore, coreografo, danzatore e pedagogo.
Dal 1998 al 2008 danza con la Compagnia Ultima Vez del coreografo Wim Vandekeybus partecipando alla creazione di In Spite of wishing and Wanting (1999), Inasmuch as Life is borrowed (2000), Blush (2002), Soni Boom (2003), Puur (2005), Spiegel (2006), dei cortometraggi The Last Words(1999) e Inasmuch (2000) e dei video di In spite of wishing and wanting (2002), Blush (2005), Here after (2007). Nel 2014 e nel 2015 si esibisce nel tour dello spettacolo What the body does not remember presentato anche al Festival Oriente Occidente 2014.
Ha inoltre collaborato con Loïc Touze, Idoia Zabaleta / Moare danza, Eolo Teatro, Deabru Beltza partecipando a progetti internazionali.
Attualmente collabora con Ultima Vez, lavora come coreografo e danzatore indipendente in Belgio e tiene workshop in tutto il mondo (all'Impulstanz a Vienna, all'Atelier di Parigi/Carolyn Carlson,al Circuit-est a Montreal, ecc.).

Informazioni:
www.centrodelladanza.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising